10 anni senza Heath Ledger, 5 film per ricordarlo

10 anni fa ci lasciava Heath Ledger: ecco 5 film per ricordare il grande attore e il suo talento

10 anni fa moriva Heath Ledger, leggenda del cinema internazionale e attore di grande talento, passato alla storia per il ruolo di Joker. Era il 22 gennaio del 2008 quando l’attore morì a causa di una overdose accidentale di farmaci.

Originario di Perth, in Australia, Heath Ledger aveva sempre sognato di fare l’attore. Secondo una leggenda decise che quello sarebbe stato il suo lavoro quando, ancora diciottenne, partecipò al Carnevale di Venezia, indossando una maschera.

Il successo per lui arriva nel 1999, quando viene scelto come protagonista di “10 cose che odio di te”, dove interpreta un principe azzurro fuori dagli schemi.

Poco dopo il regista Roland Emmerich gli affida il ruolo del figlio di Mel Gibson nel film “Il Patriota”. Grazie a questa interpretazione Ledger conquista lo Showest Award, un riconoscimento per “l’attore di domani”.

Nel 2001 è il protagonista del film “Il destino di un cavaliere”, dove interpreta lo scudiero William Thatcher, conquistando il pubblico e la critica. Il film consacra Heath Ledger come star di fama mondiale.

Il suo talento spinge Ang Lee a scritturarlo per un film divenuto un cult: “I segreti di Brokeback Mountain”; in cui veste i panni del cowboy Ennis Del Mar che si innamora perdutamente di un altro uomo. La performance gli permette di conquistare una nomination all’Oscar.

Proprio grazie a quest’ultima pellicola Heath Ledger ottiene il ruolo che lo renderà immortale. Il regista Christopher Nolan infatti lo sceglie per interpretare Joker nel secondo capitolo della trilogia sul Cavaliere Oscuro.

“Avevo visto il personaggio che aveva creato in Brokeback Mountain – spiegherà durante la presentazione del film Nolan – e ho pensato subito che potesse essere l’attore giusto per una nuova versione di Joker”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti