10 caratteristiche delle persone con un'intelligenza superiore

Ci sono alcune caratteristiche che sono comuni a tutte le persone con un'intelligenza superiore alla media, ecco quali sono

24 Aprile 2018

Hai un’intelligenza superiore? Secondo gli scienziati esistono 10 caratteristiche che sono comuni a tutti i geni. Hai sempre pensato di essere più intelligente della media? Se è davvero così dovresti riconoscerti in questi “sintomi”.

Essere il primogenito – Secondo uno studio dell’Università di Oslo, i fratelli maggiori sono più intelligenti del 2,3 rispetto a quelli minori, perché i genitori investono molto più tempo e attenzione nell’educazione del primo figlio.

Essere alto – A quanto pare l’altezza è una caratteristica comune a molte persone intelligenti, come dimostra uno studio realizzato dall’Università di Princeton.

Avere un gatto – In base ad alcuni studi sembra che chi ha un cane come animale domestico è molto estroverso e socievole, mentre chi ha un gatto è più intelligente della media.

Essere mancini – Chi scrive usando la mano sinistra è molto più creativo e riesce a pensare “fuori dagli schemi”. L’interconnessione fra gli emisferi rende questi individui molto intelligenti.

Essere ansiosi – Uno studio dell’University dell’Ontario, in Canada, ha svelato come chi è ansioso e ha molti problemi, sia anche particolarmente geniale.

Essere magri – Per alcuni ricercatori francesi un fisico asciutto è sinonimo non solo di benessere, ma anche di una mente scattante e di capacità cognitive elevate.

Non fumare – Il fumo fa male alla salute e anche al cervello, per questo chi riesce a fare a meno delle bionde ha un quoziente intellettivo maggiore di 7,5 punti rispetto ai fumatori.

Studiare musica – Imparare a suonare uno strumento consente di sviluppare le capacità cognitive e un’intelligenza sopra la media.

Essere stati allattati al seno – Per gli scienziati il latte materno è fondamentale per favorire un maggiore sviluppo intellettivo.

Aver usato droghe leggere – Una ricerca del 2012 ha mostrato come le persone più intelligenti avessero una predisposizione all’utilizzo delle droghe ricreative.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti