Fonte: Wikipedia

10 consigli per volare comodi in classe economica

È possibile volare comodi e rilassati anche in classe economica. Vediamo alcuni consigli pratici su come organizzare ed affrontare il viaggio in aereo

Pubblicato:

Al fine di volare comodi, anche in classe economica, si possono seguire alcuni consigli. Innanzitutto per affrontare al meglio i viaggi in aereo è saggio vestirsi adeguatamente: non scegliere capi in lino che si stropicciano facilmente e nemmeno in tessuti sintetici che non fanno traspirare; meglio privilegiare abiti comodi e larghi e portare con sé una pashmina che può fungere da coperta e da cuscino. È saggio poi creare il proprio poggiapiedi, usando per esempio un cuscino gonfiabile: tenendo i piedi sollevati da terra si può migliorare il comfort e la circolazione durante il volo.

Per volare comodi nelle tratte a lungo raggio è consigliabile portare il proprio cuscino, una mascherina da notte e una coperta morbida e traspirante. Al fine di passare il tempo in maniera più rilassata è bene poi pensare all’intrattenimento portando con sé una riserva di film, programmi TV e musica, nel caso in cui il servizio di intrattenimento non sia di proprio gradimento o il sistema non funzioni. A questo proposito si consiglia anche di acquistare delle cuffie che annullino il rumore esterno: non si sentiranno così le urla dei bambini né le conversazioni noiose dei vicini.

Un altro consiglio per i viaggi in aereo prevede di portare alcuni snack, frutta fresca, insalata e barrette energetiche; i pasti su alcuni voli lasciano in effetti molto a desiderare, quindi è meglio premunirsi. Altrettanto saggio è creare il proprio kit di bellezza personale; una piccola borsa contenente una mini crema idratante, un detergente per le mani e delle salviettine umidificate è essenziale in volo. Per quanto riguarda il posto sull’aereo, è meglio evitare le file d’uscita; coloro che soffrono di mal d’aria dovrebbero invece sedersi sulle ali, la zona più stabile in caso di turbolenza.

Viaggiare da soli consente di volare comodi. La presenza degli amici e dei familiari regala sicuramente una migliore esperienza di volo ma se si viaggia da soli ci sono più probabilità di riuscire a cambiare posto. Un ultimo consiglio per volare comodi prevede di affidarsi, se possibile, sempre alla stessa compagnia aerea. Con un account fedeltà, si può approfittare di benefici accessori quali sconti, accesso gratuito alle vip lounge, check-in prioritario e costanti aggiornamenti sul proprio smartphone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti