10 cose che forse non sai su Gianni Morandi

Gianni Morandi compie 73 anni. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 cose che forse ancora non sapete!

Pubblicato:

Sorridente, grandioso, inimitabile: Gianni Morandi compie 73 anni e festeggia una vita di successi e grandi traguardi. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 cose che forse non conoscete sulla vita del cantante.

1. Ha esordito alla Festa dell’Unità – Classe 1944, Morandi è nato a Moghidoro ed ha esordito per la prima volta sul palco della Festa dell’Unita dove venne pagato mille lire per un’esibizione.

2. I lavori prima della fama – Prima di diventare un cantante, Gianni Morandi ha lavorato come ciabattino, nel negozio del padre, ha venduto bibite e ha tentato la carriera di pugile.

3. La grande occasione al Tarantola Club – Dopo una serie di concorsi Morandi iniziò la sua carriera grazie al Tarantola Club. In gara con Orietta Berti e Iva Zanicchi, arrivò nono.

4. La fama – La grande occasione di Gianni Morandi arrivò nel 1962 con “Andavo a cento all’ora”, brano scritto da Toni Dori, un emigrante in Francia, e da Franco Migliacci, sotto lo pseudonimo di Camucia,

5. Le prime nozze – Nel 1966 Gianni Morandi sposò Laura Efrikian da cui si separò poco dopo per partire per il servizio militare. I due si lasciarono nel 1979.

6. La morte della figlia – Nel 1967 venne alla luce Serena, che morì poche ore dopo. Un episodio molto doloroso nella vita di Morandi, per cui soffre ancora oggi.

7. L’amore per Anna Dan – Nel 2004 Morandi ha sposato Anna, la donna della sua vita. I due oggi vivono in una villa immersa in un parco regionale nel comune di San Lazzaro di Savena

8. I figli di Gianni – Morandi ha avuto quattro figli: Marianna, Marco e Serena, nati dal matrimonio con la Efrikian, mentre nel 1997, dall’amore con Anna è nato Pietro.

9. Nonno Gianni – Morandi è nonno di cinque bambini e, secondo alcuni sondaggi, è il nonno che tutti gli italiani vorrebbero

10. Gianni il re del web – Da qualche anno Gianni Morandi è diventato una star su Facebook. Il cantante ha conquistato i social con le sue foto tutte rigorosamente “scattate da Anna”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti