Fonte: pixabay

10 motivi per mettersi con un nerd

Mettersi con un nerd può essere la scelta giusta: possono offrire tanto e sanno capirti più di qualsiasi altro uomo tu possa incontrare

Pubblicato:

Ai giorni d’oggi sempre più ragazze in cerca del proprio cavaliere azzurro si sono stancate dello stereotipo dell’uomo difficile, bello e dannato che le le fa penare in continuazione senza ricambiare quello che viene loro concesso.

La ricerca del proprio uomo ideale è ardua ed estenuante, si incorre spesso in seccature indesiderate perché le variabili in gioco sono moltissime e a volte imponderabili. Con sempre maggiore frequenza però si fa largo una nuova tipologia d’uomo che risveglia il bisogno di dolcezza e maternità insito nella donna: il nerd. Vediamo quindi i motivi per cui dare una possibilità all’uomo smart e al contempo un po’ impacciato.

Dolcezza e compatibilità

Un uomo che ha bisogno di cure e attenzioni risalta la parte affettuosa e sentimentale, raffina l’istinto materno e da crocerossina. Ma soprattutto con un uomo del genere si istituisce una relazione in cui non si è succubi di alcun egoismo individuale. I nerd sanno come pochi far trasparire le proprie emozioni, rendendo evidente anche la più minima fragilità, il che è sinonimo anche di spontaneità e sincerità.

Sono autoironici, sanno far ridere senza salire su di un piedistallo, riuscendo a mettere a proprio agio chi cerca nel partner una risata semplice e naturale. Hanno una sensibilità che si può per certi versi accomunare a quella femminile, essendo abituati a prese in giro e a momenti di debolezza; sono quindi maggiormente in grado di capire alcuni meccanismi dell’altro sesso di cui il fusto senza cuore è all’oscuro.

Qualità imprevedibili: i nerd sono specie rara

Caratteristica da non sottovalutare è il poterli aiutare nello shopping: vedere i miglioramenti in un ambito in cui sono carenti può arrecare soddisfazioni inaspettate; si possono osservare concretizzate le proprie qualità di gusto e stile, che non è cosa di tutti i giorni. Sanno essere grati anche per piccoli gesti, perché restii ad ottenere gentilezze nel corso della vita; sapranno quindi farvi sentire apprezzate e non faranno passare nel dimenticatoio le vostre minime attenzioni.

Sanno dirvi “ti amo” inaspettatamente e non farvi sentire come un oggetto conquistato e ormai posseduto. Sono sicuramente molto intelligenti ed hanno capacità magari poco pubblicizzate ma da non sottovalutare. E a volte sanno regalare sorprese anche in ambito sessuale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti