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10 piccole abitudini, come cambiarle in meglio per vivere felici

Per vivere felici basta cambiare abitudini. Le piccole abitudini riescono a migliorare le nostre giornate gratificandoci quando raggiungiamo gli obiettivi

Fonte: flickr

Cambiare abitudini serve a vivere felici. Le piccole abitudini possono aiutare a cambiare stile di vita, molto più dei buoni propositi che si fanno all’inizio di ogni anno. Stephen Guise ha scritto un libro sulle “mini habit”, ovvero sulle piccole abitudini, per aiutarci a portare a termine i nostri buoni propositi.
La premessa è quella di scegliere accuratamente le piccole abitudini, perché queste devono avere tre requisiti essenziali ovvero, non devono essere portate a termine in più step, ma in un’unica soluzione, non devono richiedere molta forza di volontà e non devono stravolgerci la vita.

La prima piccola abitudine da introdurre nella nostra vita è quella di fare esercizio fisico. In questo caso ci viene in soccorso la tecnologia, poiché esistono molte App che aiutano le persone ad allenarsi. La più gettonata è la “The New York Times’ 7-minute workout app”, poiché necessita di soli 7 minuti per portare a termine una sessione di allenamento completa. La seconda “mini habit” da inserire nella nostra quotidianità è impostare delle password positive sui nostri dispositivi elettronici, come “non fumare” o “non pensare più alla nostra ex ragazza”. La terza abitudine e non abusare dei social network.

Questi infatti potrebbero interferire con la creazione delle nostre piccole abitudini, facendoci influenzare dai comportamenti degli altri. La quarta abitudine da adottare è bere molta acqua , poiché ci aiuta ad eliminare tutte le tossine dal nostro corpo. Anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto, poiché potremo impostare una sveglia sui nostri smartphone ogni ora, per ricordarci di bere. La quinta abitudine è svegliarsi presto e progressivamente. Se non siamo persone mattiniere, allora dovremo imparare ad esserlo, semplicemente impostando la sveglia un minuto prima ogni mattina, in questo modo impareremo ad alzarci presto e gradualmente .

La sesta piccola abitudine è leggere sette pagine di un libro a settimana, in modo da distrarci ed evadere dalla routine quotidiana.
La settima è scrivere un libro. Infatti esiste un App che ci può aiutare, facendoci scrivere esattamente 750 parole, ovvero 3 pagine al giorno, quindi il nostro scritto sarà finito dopo poco e noi ci sentiremo gratificati. L’ottava è imparare a godersi la vita, magari scaricando qualche App di meditazione. La nona piccola abitudine è essere più oculati nello spendere. La decima è essere più ordinati, cominciando dal desktop del computer.

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