In 10mila (solo) per sentire il soundcheck di Vasco

In 10mila sono accorsi al Modena Park solo per assistere al soundcheck di Vasco Rossi, in attesa del concerto del 1 luglio

Sono 10mila le persone che si sono riunite al Modena Park per ascoltare il soundcheck di Vasco. Il concerto del rocker si avvicina e cresce l’attesa per uno dei più grandi eventi musicali dell’anno. Il live andrà in scena il 1 luglio, ma moltissimi fan si sono già recati sul posto due giorni prima dell’inizio ufficiale.

Nell’attesa dell’esibizione dei record, i fan più accaniti di Vasco Rossi e i residenti della zona verde di Modena, hanno potuto assistere ad un esclusivo soundcheck, ammirando le prove del Blasco. La corsa per un posto sotto il palco dunque si è verificata prima del previsto, in vista del live vero e proprio che si terrà il 1 luglio, con 225mila paganti arrivati da tutta Italia per festeggiare i 40 anni di carriera del rocker di Zocca.

Lo show verrà trasmesso in ben 150 sale cinematografiche, mentre dalle 20.40 andrà in onda su Rai Uno, una diretta con Paolo Bonolis. Un evento unico, a cui si sta preparando da mesi il comune di Modena. Basti pensare che la città ospita 185mila abitanti, mentre i biglietti venduti sono stati oltre 220mila. Il Sindaco ha deciso quindi di sospendere per un giorno gli esami di maturità, vietare la vendita di bevande in vetro e in lattina, sospendere il trasporto pubblico e anticipare i saldi.

Vasco dal canto suo sembra molto tranquillo, mentre la scaletta del live resta ancora top secret, nonostante sui social siano spuntate diverse ipotesi. “Abbiamo scelto 40 canzoni e, tra queste per la prima volta E il tempo crea eroi, per una festa che sarà molto speciale” ha spiegato il Blasco anticipando qualcosa sullo show che durerà ben tre ore. Il concerto partirà alle 21, ma i cancelli verranno aperti già dalle 9 ed è probabile che, già ore prima, migliaia di fan si siano già messi in fila con l’obiettivo di accaparrarsi un posto sotto il palco.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti