Lifestyle

12 ragioni per bere mojito tutto il giorno

Perchè limitarsi ad un solo bicchiere quando potremmo bere mojito sempre? I vantaggi del consumo del famoso cocktail pieno di cose buone

Fonte: flickr

La stagione estiva invoglia a bere mojito sempre, anche se non siete in vacanza e nella vostra città non c’è il sole: il cocktail dal sapore fresco è in grado di trasportarvi su un’isola caraibica, tra le palme di una spiaggia rilassante, con aperitivo e canzoni a tema per ingannarci di essere davvero lì. Anche in ufficio ci sono benefici: nonostante l’ aria condizionata a temperature basse che congela le nostre percezioni, il rum del mojito mantiene i nostri sensi più rosei.

Dopo aver assunto cocktail invernali a base di antidolorifici e paracetamolo, il mojito rinfrescherà il vostro palato, finalmente. Bere sempre mojito alleggerisce la mente: a differenza del caffè non rende nervosi e in più la preparazione del mojito allena i bicipiti, schiacciando foglie di menta e agitando lo shaker.

Alla fine della giornata avrai consumato un kg di menta macerata e circa 10 limoni spremuti, una vera maschera: sicuramente qualcuno si complimenterà con voi per la vostra carnagione radiosa. Bere sempre mojito ci mantiene iperproduttivi anche dopo un pisolino, facendoci svegliare più attivi. Inoltre potreste diventare amici del 30% dei francesi: infatti è la loro bevanda preferita! La maggior parte dei piaceri vengono criticati, come il tabacco, ma la menta vi renderà stimati da tutti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati