12 segni che indicano che sei molto più intelligente di quello che credi

Vuoi sapere se sei molto intelligente? Scopriamo insieme i 12 segni riguardanti l'intelligenza che, secondo la scienza, sarebbero posseduti da persone molto più intelligenti del normale

18 Novembre 2016

Vi sono alcune persone che non si ritengono molto intelligenti rispetto alle altre persone, ma nonostante questo, secondo alcuni studi che dimostrano che alcuni sono più intelligenti di altri e sono caratterizzati da 12 segni di intelligenza superiore. Cercherà brevemente di spiegarvi quali sono. Uno dei primi segni di intelligenza che potrebbe dimostrare il possesso di facoltà superiori è sicuramente il fatto di prendere lezioni di musica. Infatti imparare a suonare uno strumento fin da bambini aiuta notevolmente le facoltà intellettive del soggetto, rendendolo più intelligente. Altro segno di intelligenza è essere il più vecchio fratello all’interno della propria famiglia o in alternativa avere una corporatura particolarmente slanciata.

Secondo alcune ricerche infatti i ragazzini che ottengono voti bassi negli studi hanno più probabilità di diventare obesi entro i 40 anni di età. Altro particolare segno per capire se si è intelligenti, secondo gli esperti, sarebbe anche il tipo di allattamento ricevuto durante l’infanzia; nonostante le meccaniche che stanno dietro al rapporto tra un particolare gene e l’allattamento al seno sia sconosciuto, si ritiene che quest’ultima pratica aiuti i bambini ad essere molto intelligenti. La passione per la lettura, specialmente se iniziata nella tenera età, potrebbe altresì essere un aiuto per sviluppare l’intelligenza del bambino secondo alcuni studi, in particolar modo se si è imparato a leggere prima del tempo prestabilito.

È risaputo che uno dei segni correlati al possesso di una intelligenza molto grande è il fatto di scrivere con la mano sinistra; nonostante vi siano molte controversie riguardo questo aspetto, molti ritengono che le persone mancine abbiamo una inventiva molto più sviluppata e riescano a risolvere problemi in maniera migliore. Alcuni studi poi dimostrano come le persone più intelligenti siano continuamente preoccupate riguardo le azioni intraprese.

Infine altri segni che potrebbero caratterizzare una persona molto intelligente sono: la predisposizione al disordine per quanto riguarda i propri oggetti personali; l’eccessiva curiosità che porta a scoprire sempre nuove cose e a documentarsi; la spiccata simpatia; l’essere alti e la preferenza a rimanere svegli durante la notte, in effetti gli uomini più intelligenti del mondo dormivano poco proprio per ampliare le proprie conoscenze.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti