Lifestyle

15 trucchi psicologici contro lo stress e per semplificare la vita

Se volete semplificare la vita, ricorrete a dei facili trucchi psicologici contro lo stress che vi aiuteranno ad essere a vostro agio in ogni situazione vi troviate

Servono dei trucchi psicologici contro lo stress per semplificare la vita di tutti i giorni, perchè non sempre affrontare la giornata è facile. A causa di tanti fattori, si accumula ogni volta una dose di stress finchè non si raggiunge il limite di sopportazione. Per evitarlo, potete aiutarvi svolgendo 15 facili trucchi psicologici contro lo stress da utilizzare nelle situazioni di maggiore tensione. Ad esempio, ricordatevi che quando un gruppo di persone ride, la gente tende a guardare la persona a cui si sentono più vicini. Se state facendo qualcosa che vi rende nervosi, mangiate o masticate un chewing gum; il vostro cervello vi farà pensare che non siete in pericolo perchè state mangiando.

Se qualcuno si arrabbia con voi, mantenete la calma: inizialmente si arrabbierà di più, ma in seguito si vergognerà di se stesso. Se ponete una domanda a qualcuno e questo risponde parzialmente, fissatelo in silenzio; questo gli farà supporre che la risposta data non era buona e continuerà a parlare. Le espressioni sono un ottimo modo di trasmettere emozioni. Quindi se volete sentirvi felici, sorridete più che potete. Quando parlate non usate frasi come Io credo o Io penso, sono implicate anche se non le dite, e dirle vi farà apparire con scarsa fiducia in voi stessi.

Prima di un colloquio, immaginate di essere vecchi amici dell’interlocutore; l’essere a vostro agio lo contagerà. Se vi dimostrate davvero felici e emozionati di vedere altre persone, quest’ultime quando vi rivedranno saranno molto più felici di prima di rivedervi. La gente è più predisposta ad accettare un piccolo favore se prima ne hanno rifiutati uno o due grandi. I sintomi dello stress sono simili a quelli dell’euforia: se inquadrate la situazione pericolosa come una sfida, lo stress diventerà euforia. La maggior parte delle persone non conosce la differenza tra confidenza e l’essere brillanti; siate sicuri di quello che fate e la gente dipenderà da voi.

Se lavorate a contatto con i clienti, posizionate uno specchio dietro di voi, i clienti saranno più simpatici perchè nessuno vuole vedersi brutto. Se siete in una riunione di lavoro e aspettate l’assegnamento di mansione da una certa persona, sedetele accanto: questo la renderà meglio predisposta verso di voi. Al primo appuntamento portate il partner in un posto eccitante, così che associ la sensazione di ebrezza alla vostra persona. Infine quando incontrate una persona cercate di accorgervi del colore dei suoi occhi, questo le farà incrementare la fiducia in voi grazie al maggiore contatto visivo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati