17enne scopre falla nella sicurezza di Google e viene premiato

Ezequiel Pereira ha solo 17 anni, ma è riuscito a individuare una falla nella sicurezza di Google ed è stato premiato dall'azienda con 10mila dollari

A 17 anni ha scoperto una falla nella sicurezza di Google e come premio ha ricevuto 10mila dollari. Ezequiel Pereira è giovanissimo, ma davanti a sè ha un futuro grandioso nel mondo dell’informatica. Il ragazzo vive in Uruguay, frequenta un istituto tecnico e negli ultimi giorni è diventato famoso in tutto il mondo dopo aver compiuto un’impresa.

Il ragazzo ha infatti individuato un errore nel sistema di sicurezza di Google e ha deciso di avvertire l’azienda, ricevendo in cambio un premio. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando Ezequiel si trovava a casa da solo e, preda della noia, ha iniziato a navigare all’interno del famoso motore di ricerca alla ricerca di un bug.

Dopo qualche ora il ragazzo è riuscito, con sua enorme sorpresa, a trovare un errore nel sistema di sicurezza di Google che avrebbe consentito a qualche malintenzionato di creare problemi al motore di ricerca. Dopo aver scoperto il bug, lo studente ha contattato il centro di sicurezza della società, spiegando di essere riuscito, a causa di un bug, ad entrare nell’aria riservata agli sviluppatori, riconoscendo nella parte bassa dello schermo la dicitura “Google Confidential”.

La segnalazione è presto arrivata al team di Google e qualche minuto dopo Ezequiel ha ricevuto una risposta direttamente dal Security Team dell’azienda. “Abbiamo verificato il tuo report ed è corretto. Riceverai un responso entro due giorni” recitava il messaggio.

Poche ore dopo però uno dei dipendenti ha deciso di chiamare il ragazzo, si è complimentato con lui e gli ha offerto un premio in denaro da 10mila dollari. Ezequiel, felice ed emozionato, ha accettato. La storia è stata raccontata in un post sui social dallo stesso protagonista, che ora, dopo aver ricevuto il premio da Google, sogna di lavorare nella società. “Voglio diventare un ricercatore nell’ambito della sicurezza” ha svelato il 17enne, che di certo con questa impresa si è spianato la strada per realizzare un futuro radioso.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti