20 cose da fare a 30 anni che ti renderanno migliore quando ne avrai 50

Esistono cose da fare assolutamente nella vita, soprattutto sui 30 anni. Ecco un breve elenco delle cose che ci renderanno persone migliori

Fonte: Thatsamoreitalia

Quali sono i trucchi migliori per fare in modo che, una volta raggiunti i cinquanta, non ci sentiremo colpevoli di aver buttato via la nostra vita? Insomma, non che stiamo dicendo alla gente come deve vivere, ma ci sono una serie di piccoli accorgimenti che possono aiutare a non farci pentire di aver sprecato i migliori anni della nostra vita.

Il primo è semplicissimo: non fumare. Se fumate smettete subito: risparmierete anche un sacco di soldi, oltre alla salute. E risparmiare soldi è anche il secondo – non importa quanti, ma mettere qualcosa da parte aiuta tantissimo. Aiuta tantissimo anche avere una buona relazione con la vostra famiglia. E da un punto di vista più pratico, ricordate di mettere la crema solare. La pelle vi ringrazierà.

I consigli spirituali (e non) per vivere meglio

Collezionate memorie, non cose. Le esperienze resteranno con voi molto più a lungo di una palla di vetro con la neve. E ricordate di ripagare le persone nella vostra vita, offrendole il vostro tempo e attenzione. Ricordate di essere felici per ciò che avete: l’ambizione è importante, certo, ma non c’è bisogno di stressarsi costantemente per un obiettivo molto lontano. E fate sport!

Ma attenzione: non continuate a rimandare i vostri obiettivi. Volete scrivere un libro, imparare a cucinare, dimagrire? Iniziate ora. Ricordate di dormire una quantità decente di ore, e ricordate di lavarvi sempre i denti (e di consultare periodicamente il dentista). Ma soprattutto, siate curiosi: se non correte dei rischi, non riuscirete mai ad avere le esperienze della vostra vita.

I trucchi per restare in forma anche a 50 anni

Mangiate sano: non che sia un problema in Italia, ma ridurre il cibo spazzatura aiuta moltissimo e la salute non si può comprare. Leggete almeno 10 libri all’anno, per mantenere il cervello in forma, e smettetela di paragonarvi a qualcun altro: non serve a niente. Mettetevi in viaggio, ed espandete i vostri orizzonti, per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Imparate a meditare: permette di darvi una prospettiva migliore. Scrivete un diario, perché è molto, troppo facile dimenticare gli eventi importanti della propria vita, e lascereste ai vostri figli qualcosa di importante. Ricordate di prendervi cura dei vostri amici. E, se riuscite, comprate una casa: quando avrete raggiunto i cinquanta, il mutuo dovrebbe essere pagato.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti