I 20 hobby preferiti dai ricchi

Quali sono gli hobby preferiti dai milionari? Ecco una lista dei passatempi delle persone più ricche del mondo

Pubblicato:

Quali sono gli hobby preferiti dei ricchi? Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di avere un conto in banca che ci permettesse di non lavorare, ma soprattutto di fare tutto ciò che vogliamo.

Quando si hanno abbastanza soldi a disposizione e molto tempo libero, ci si può dedicare a tante attività piacevoli e, se per noi comuni mortali gli hobby possono essere la pesca, il bricolage o lo shopping, quali sono i passatempi dei ricchi? A svelarlo è stato un report di Wealth-X, che ha studiato le attività ricreative di alcune fortunatissime persone che hanno un conto in banca superiore ai 30 milioni di dollari, per scoprire cosa fanno nel loro tempo libero.

A sorpresa sembra che l’attività preferita sia la filantropia. I ricchi amano dedicarsi alla beneficenza, collaborando con associazioni oppure creando delle fondazioni personali con cui sviluppare progetti particolari in giro per il mondo. Al secondo posto ci sono ovviamente i viaggi, da affrontare rigorosamente con un aereo privato pronto a raggiungere luoghi da sogno. Troviamo poi altre due passioni dei milionari: l’arte e la moda. Spendono infatti una fortuna per acquistare opere di grande valore e abiti firmati realizzati su misura per loro.

Un altro hobby molto amato è la politica che i ricchi seguono con grande interesse e partecipazione. Troviamo poi l’acquisto di barche e automobili, ma anche vini e alcolici pregiati. I milionari amano molto anche leggere e partecipare ad eventi culturali. Si dilettano in cucina (o si fanno preparare piatti da leccarsi i baffi dai grandi chef) e collezionano qualsiasi cosa con un prezzo adeguato al loro conto in banca. Per gli sport invece amano soprattutto il calcio e il golf, ma anche la caccia, la pesca e lo sci.

Ecco la lista completa dei passatempi preferiti dei ricchi

20. Sciare – 7.2%
19. Orologi – 7.7%
18. Pescare – 7.8%
17. Gioielleria – 8.1%
16. Caccia – 8.8%
15. Cucina – 10.9%
14. Golf – 11%
13. Eventi culturali – 12.1%
12. Leggere – 12.3%
11. Football/Calcio – 13.1%
10. Collezioni – 14.1%
9. Automobili – 14.5%
8. Salute ed esercizio fisico – 14.8%
9. Barche – 14.9%
6. Vino ed alcoolici – 15.9%
5. Politica – 22.2%
4. Moda – 25.2%
3. Arte – 28.7%
2. Viaggi – 31%
1. Filantropia – 56.3%

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti