Fonte: Youtube

459 cannucce in bocca: il record più assurdo

Un ragazzo indiano ha battuto un record davvero insolito. Il giovane è riuscito ad infilarsi in bocca ben 459 cannucce

Pubblicato:

Il record più assurdo di sempre? Quello di un ragazzo indiano che è riuscito a infilarsi in bocca ben 459 cannucce. Il giovane si chiama Manoj Kumar Maharana, ha 23 anni e ha compiuto una vera e propria impresa. Il motivo? Per ben otto anni questo record era rimasto irraggiungibile, fermo al numero di 400 cannucce, sino a quando lui non ha deciso di superarlo.

Maharana è riuscito ad infilarsi in bocca ben 59 cannucce in più rispetto al record registrato e le ha tenute fra le labbra per oltre 10 minuti senza usare le mani o nessun altro aiuto. Il filmato della performance è stato diffuso dall’associazione del Guinnes World Records, che ha immortalato il momento. Nella clip si vede il 23enne indiano alle prese con la preparazione della prova. Le cannucce vengono contate su un tavolo, davanti ai testimoni e disposte in gruppi. Poi vengono legate con un elastico, infine Maharana le infila in bocca e con estrema bravura, alza la testa e mostra al pubblico il fascio di cannucce incastrato fra le sue labbra. Il risultato è davvero impressionante anche se, come hanno sottolineato in tanti sui social, il record è piuttosto assurdo. Al di là di tutto però il ragazzo è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, entrando nel Guinnes dei Primati. Quello di Maharana è solo uno dei tanti record piuttosto bizzarri registrati nel libro più famoso al mondo.

A Taiwan ad esempio 1213 persone hanno raggiunto un record indossando per 10 minuti la stessa maschera, mentre Etibar Elchiyev ha conquistato un primato per “Il maggior numero di cucchiai appoggiati a un corpo umano”, applicandosi sul corpo 50 cucchiai di metallo magnetizzato.

Il cinese Jin Songhao è entrato nel Guinnes per essere rimasto immerso  nella neve per ben 46 minuti e sette secondi, mentre Pete Glazebrook ha raggiunto il primato della cipolla più pesante al mondo (6 chili).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti