5 consigli per San Valentino

Ecco cinque consigli speciali per dichiarare il proprio amore in maniera economica, simpatica e sopratutto romantica

13 Febbraio 2017
Fonte: Pixabay

 

Stupire il proprio partner a San Valentino e organizzare una splendida serata è possibile anche senza prenotare un tavolo in un ristorare a cinque stelle e spendere cifre esorbitanti. Sopratutto chi è ancora molto giovane e non ha ancora uno stipendio fisso su cui contare può trovarsi in difficoltà.

Se poi, oltre alla cena, si vuole fare anche un regalo non particolarmente modesto, come un gioiello o un viaggio, la spesa può diventare veramente eccessiva.

Ecco alcune proposte per una serata economica ma all’insegna del romanticismo

  1. Cucinare una cena in casa con le proprie mani dimostra al proprio ragazzo/a di tenere molto al rapporto e di essere pronti a mettersi in gioco. Per quanto riguarda il menù l’unica regola da tenere a mente è di evitare pietanze troppo pesanti come le cipolle o i peperoni e di non inserire alimenti che potrebbero facilmente rimanere incastrati tra i denti, creando così situazioni imbarazzanti ( come ad esempio il prezzemolo). In ogni caso non è necessario preparare piatti troppo elaborati, quello che è importante è metterci tanto amore e di sicuro il nostro partner rimarrà positivamente sorpreso. Se poi si decora la tavola con fiori colorati, luci soffuse e candele profumate l’effetto sarà senz’altro ancora più incredibile.
  2. Cucinare insieme è il modo più efficace di accrescere l’affinità di coppia. E’ dimostrato, infatti, che preparare la cena in due aumenti il desiderio e l’intesa sessuale, non solo perché si ha l’occasione di stare vicini e di sfiorarsi ma anche perché è un modo per imparare a conoscersi e a comunicare.

Per chi non ha proprio voglia di cucinare, ecco alcune alternative ugualmente speciali

  1. Un’altra idea particolarmente romantica è una gita in riva al mare o al lago. Sebbene a febbraio le temperature rigide non permettono di fare il bagno, il suono delle onde che si infrangono sugli scogli è qualcosa di veramente unico e speciale. Se poi si è particolarmente fortunati, e le condizioni meteorologiche lo permettono, si potrà anche guardare le stelle  sulla spiaggia magari accoccolati sotto ad una calda coperta.
  2. In caso di pioggia un’idea carina, e anche molto diffusa, è quella di andare a passare la serata al cinema. Generalmente, in prossimità di San Valentino, vengono proiettati film romantici perfetti per l’occasione. In ogni caso, per la scelta del film, è importante tenere in considerazione anche i gusti del proprio compagno in modo da far passare ad entrambi una gradevole serata.
  3. Per le coppie più festaiole andare a ballare può rivelarsi un modo piacevole e unico di trascorrere San Valentino. Danzare un lento abbracciati  guardandosi negli occhi può essere infatti l’occasione utile per comunicarsi il proprio amore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti