5 cose strane che puoi fare con la Coca Cola

La Coca Cola è buona da bere, ma può anche essere utilizzata in tanti altri modi. Ecco 5 usi alternativi di questa bevanda

6 Ottobre 2017

La Coca Cola si può bere, ma ci si possono fare anche tantissime altre cose! La bevanda con le bollicine più famosa al mondo non è solo buona da bere, ma anche un prodotto multiuso. Non ci credete? Provate ad usarla in questo modo.

Per eliminare le macchie – Fra lo sporco più difficile da eliminare c’è quello causato dal grasso. Come fare? Una soluzione arriva dalla Coca Cola che, grazie alla sua composizione, riesce a penetrare nelle fibre dei tessuti e ad eliminare i residui di grasso che si sono depositati. Quando fate la lavatrice aggiungete un bicchiere di Coca Cola al normale detersivo per il lavaggio e qualsiasi macchia sparirà come per magia!

Per pulire le pentole – Rimettere a nuovo le pentole è semplicissimo grazie alla Coca Cola. Se il vostro tegame è sporco e incrostato di grasso vi basterà versare un bicchiere della bevanda sul fondo. Fate cuocere per quattro minuti a fuoco lento e il risultato sarà stupefacente!

Per sturare gli scarichi – Lo scarico è ostruito? Anziché ricorrere a prodotti chimici che possono essere anche dannosi provate con la Coca Cola. Versate nello scarico otturato mezzo litro di bevanda gassata, poi attendete che agisca per una o due ore, infine completate l’operazione versando due litri di acqua bollente.

Per eliminare la ruggine – La Coca Cola è particolarmente efficace anche contro la ruggine. Avete dei chiodi arrugginiti che non si svitano oppure la vasca è sporca? Provate con questo rimedio. Versate un po’ di liquido sulla zona, fate agire, infine strofinate con energia usando una spugnetta abrasiva.

Per pulire l’argenteria e i gioielli – Altro che detergenti costosi, la Coca Cola è perfetta per rimettere a nuovo gioielli e argenteria. Per farlo versatene una bella quantità su un panno morbido e strofinate le parti più sporche. In men che non si dica l’argento tornerà a brillare!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti