Fonte: flickr

5 trucchi per far innamorare tutti (o tutte) di te

Esistono dei trucchi per far innamorare chiunque? Vediamo cosa ne pensa la ricerca scientifica

Pubblicato:

Far innamorare chiunque rimane un’utopia. Purtroppo, non esiste una pozione magica che possa far innamorare tutti di noi, ma la scienza può fornirci alcuni suggerimenti che consentano di coronare il nostro sogno d’amore. Secondo un recente studio condotto negli Stati Uniti d’America su oltre 80 mila persone, il 28% delle donne e il 48% degli uomini sostiene di essersi innamorato a prima vista. Il che significa che il 72% delle donne e il 52% degli uomini è capitolato e si è persuaso della bontà della scelta a poco a poco. Si deve, quindi, puntare in primis ad accendere una fiamma che non si spenga in fretta.

Nessuna tecnica può forzare qualcuno ad innamorarsi contro la sua volontà, ma si possono accrescere le nostre probabilità. Vale la pena provare. Il primo dei trucchi per far innamorare è quello di essere disponibili ad interagire. Quanto più si è comunicativi, tanto più lo saranno anche gli altri. Il fatto di rimanere in disparte, evasivi, la prima volta che si incontra una persona rimanda l’immagine di freddezza ed arroganza. Al contrario, occorre trovare diverse scuse per trascorrere del tempo con il potenziale partner e conquistare il suo interesse. Solo allora si potrà essere un po’ meno disponibili.

Arriviamo così al secondo trucco che si basa sul principio di scarsità: le persone valorizzano e desiderano maggiormente le cose rare o difficili da ottenere. È ovvio che se trovassimo i diamanti sul marciapiede, non brameremmo ad averli. E la stessa cosa accade con il partner romantico. Torna, quindi, di moda il vecchio adagio che sostiene che è meglio farsi desiderare. Al fine di far innamorare è, poi, importante guardarsi. Le coppie che sono profondamente innamorate si guardano per il 75% del tempo e sono più lente a distogliere lo sguardo quando qualcuno osa intromettersi.

In una normale conversazione, invece, le persone si guardano per il 30-60% del tempo. Rimanendo nell’ambito visivo, è fondamentale creare la giusta atmosfera riducendo la luce. Grazie all’ammorbidimento della luce, i volti appaiono, infatti, più attraenti. Un ultimo trucco per far innamorare è quello che prevede di fare e ricevere gesti carini. Quando facciamo qualcosa per gli altri ci sentiamo soddisfatti ed idealizziamo il destinatario del nostro gesto, che ci piace sempre di più. Quando qualcuno fa qualcosa per noi siamo, poi, presi da molte emozioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti