Imperdibili

50 sfumature di grigio in versione nerd, meglio dell'originale

Questo account Twitter prende di mira il tanto acclamato quanto criticato "50 Sfumature di Grigio", e lo trasforma in "50 sfumature di grigio versione Nerds". Da non perdere

Tutti noi conosciamo ormai “50 Sfumature di grigio“, e le centinaia di parodie che ne sono seguite. Ma una delle migliori proviene sicuramente da questo account Twitter che ha creato ” 50 Sfumature di nerd“, e farà sorridere immediatamente chiunque inizi a seguirlo.
Al momento a seguirlo sono in molti, con oltre 200k di followers su Twitter, l’immagine profilo di Richard Ayoade, forse uno dei nerd più famosi per gli appassionati di serie tv. Se per l’America abbiamo il fisico teorico Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, per l’ Inghilterra abbiamo lui, Maurice Moss, un nerd del reparto It di una grossa azienda a Londra.

L’account Twitter prende di mira le frasi più famose del film e le trasforma virtuosamente in chiave nerd. Come ad esempio, quando la protagonista dice di essersi comportata da cattiva ragazza e pretende di essere punita, lui abilmente risponde: “Va bene”, e installa sul suo portatile Windows 10.
Twitter è cosi, permette di essere pungente e geniale con soli 140 caratteri, diretto, tagliente, quell’umorismo anglosassone che forse un pò perde nella traduzione, ma che conquista tutti, soprattutto quando punta ai temi hot del momento.
E qui di temi hot ce ne sono in abbondanza; il film ha creato una sfilza di parodie, e proprio per la natura piuttosto erotica del romanzo da cui è stato tratto si è potuto giocare su ogni genere di trasposizione che fosse l’opposto di erotico.

50 sfumature di grigio nerd spara a raffica su tutte le manie nerd di sempre, come collezionare Lego, giocare a Dungeon&Dragons e leggere fumetti di supereroi, primo fra tutti Batman tutte qualità che nelle donne non accendono certo il fuoco della passione, creando l’immagine di una coppia dove è lei quella che vuole “sperimentare” e lui il ragazzo innocente dedito solo ai suoi hobbies.

In 50 sfumature di grigio nerd, di battute divertenti ce ne sono parecchie, ed è facile immaginare lo stesso Jamie Dornan (l’ attore principale del film) sorridere, anche perché lui stesso ha ammesso di avere avuto grosse difficoltà ad interpretare un ruolo cosi spinto.
L’universo nerd è tutto racchiuso in uno dei suoi tweet più divertenti: immaginiamo sempre lei con voce suadente sussurrargli domande inopportune come “Qual’è la tua posizione preferita?” alla quale lui risponde prontamente: “Facile. La parte centrale del divano, esattamente ad 1 metro e mezzo dalla TV e dalla PS4”.

Se ancora non siete sazi (e come potreste!) e volete osare di più, 50 sfumature di grigio nerd ha raccolto le migliori battute in questa lunga serie di tweets che faranno sorridere sia gli uomini che le donne.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati