55mila euro per comprare il cuscino più costoso al mondo

Il cuscino più costoso al mondo viene venduto con una Louis Vuitton e costa 55mila euro

3 Maggio 2017
Fonte: Twitter

Dormire bene è importante e c’è chi è disposto a pagare persino 55mila euro pur di avere il cuscino migliore. Una cifra esorbitante, pagata da pochi fortunati che sognano il riposo perfetto. Il cuscino infatti è fondamentale per avere una buona qualità del sonno e svegliarsi al mattino riposati e pronti ad affrontare la giornata.

Thijs van der Hilst, esperto olandese ha ideato il cuscino perfetto, in grado di risolvere qualsiasi problema legato al riposo notturno. Secondo il suo creatore il cuscino è la soluzione migliore per chi sogna una lunga dormita riposante. L’unico problema è che è accessibile a pochi, visto che costa 55mila euro.

A cosa è dovuto questo costo elevato? Come ha svelato l’ortopedico olandese non solo alle sue forme ergonomiche, ma soprattutto a finiture di lusso. Le cuciture sono rifinite con dei fili d’oro 24 carati, mentre la zip è decorata con zaffiri e splendidi diamanti. Il tessuto è in seta di gelso e cotone egiziano.

Il cuscino, come ha spiegato Thijs van der Hilst, è perfetto per tutti. “Come specialista in problemi della cervicale – ha raccontato in un’intervista – ho sempre suggerito ai miei pazienti di acquistare un buon cuscino. Ma qual’è il miglior cuscino per ciascun paziente? Se ci sono cuscini di tre dimensioni differenti, quale va meglio? Come sono diversi i nostri piedi, così lo sono le nostre spalle e i nostri colli. E in più la posizione in cui si dorme cambia da persona a persona. Ognuno è unico, e così deve esserlo anche il cuscino”.

Il cuscino da 55mila euro viene quindi realizzato su misura. Per creare la persona viene sottoposta ad una scansione 3D di testa e spalle, in seguito attraverso un algoritmo viene creata la forma ideale per l’imbottitura del cuscino, realizzata da schiuma a memoria di forma. Infine per renderlo ancora più speciale viene venduto con una borsa di Louis-Vuitton da utilizzare per trasportarla durante i viaggi.

Il cuscino per ora è destinato solamente ai miliardari del Medio Oriente e agli emiri, ma è comunque possibile che, eliminate le finiture di lusso, il cuscino prodigioso possa essere alla portata di tutti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti