6 cibi che non scadono (quasi) mai

Vediamo quali cibi non scadono mai. Se stavate per buttare qualcosa, ripensateci, perchè non tutto quello che abbiamo in cucina ha una fine

Pubblicato:

Dovete sapere che alcuni cibi non scadono mai, per cui se siete tornati dalle vacanze e state organizzando la cucina per l’autunno armati di sacchetto della spazzatura per eliminare le provviste troppo datate, fermatevi immediatamente prima di commettere qualche errore. Il sale si è indurito all’interno del vetro? Niente paura, insieme a qualche chicco di riso durerà secoli senza alterarsi. Già vi immaginate il prossimo inverno davanti al caminetto acceso a gustarvi una buona polenta? Se avete custodito la farina di mais in un luogo asciutto e in un contenitore ermetico, questa durerà nel tempo.

Se siete appassionati di liquori fate in modo di tenere le bottiglie lontano dalla luce del sole e potrete così sorseggiarli quando vorrete. Caffè solubile e sciroppo d’acero rimarranno inalterati per anni se riposti nel congelatore. In ultimo troviamo il miele: se si dovesse cristallizzare, tenetelo a bagnomaria per un paio di minuti e tornerà come appena comprato. Insomma, bando al consumismo e non buttate questi 6 cibi che non scadono mai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti