Imperdibili

7 anni di Vampire Diaries, storia della serie tv young adult

″The Vampire Diaries″, serie televisiva ambientata nel mondo del paranormale, ha raggiunto la settima stagione. Vediamo insieme la storia di questa saga cult

Fonte: wikimedia

The Vampire Diaries″ è una serie televisiva di grande successo creata da Kevin Williamson (già sceneggiatore di Dawson’s Creek) e Julie Plec. Essa è stata ispirata da ″Il diario del vampiro″, serie di romanzi young adult scritta da Lisa Jane Smith. La serie racconta le vicende di una liceale di nome Elena Gilbert: la fanciulla scoprirà che vampiri, streghe e lupi mannari esistono davvero. Inoltre apprenderà di essere la perfetta copia del potente vampiro Katherine Pierce, uno dei personaggi femminili più perfidi del mondo televisivo.

Elena resterà immediatamente affascinata da Stefan Salvatore, un vampiro in circolazione sin dai tempi della guerra di secessione americana: i due si fidanzeranno sin dall’inizio della prima stagione. Stefan è un ″succhia sangue″ atipico: i suoi scrupoli morali lo hanno portato da molti decenni a eliminare ″l’uomo″ dal proprio regime alimentare. Suo fratello Damon, invece, è un vampiro di tutt’altro genere: è un seduttore crudele e calcolatore. Ovviamente di lui si innamorerà mezza Mystic Falls (la cittadina in cui si svolgono le vicende): anche Elena si lascerà, in parte, conquistare dal suo sguardo a dir poco magnetico.

Tra i due fratelli e la bella ragazza si viene a creare uno dei triangoli più famosi delle serie tv degli ultimi dieci anni. Ad oggi non è possibile sapere chi Elena abbia scelto alla fine dei giochi: Nina Dobrev, l’attrice che la interpretava, ha infatti abbandonato ″The Vampire Diaries″ con la fine della sesta stagione.

Giunto ormai al settimo anno (in Italia la prima assoluta andrà in onda il prossimo 14 aprile), ″The Vampire Diaries″ non è ancora riuscito ad annoiare il suo pubblico, composto prevalentemente da adolescenti e da giovani adulti. Nonostante l’abbandono della Dobrev, gli ascolti sono rimasti davvero alti: un’ottava stagione sembra, infatti, essere nell’aria. Il successo di ″The Vampire Diaries″ è stato talmente vasto da portare alla messa in onda di uno spin-off intitolato The Originals, in cui sarà possibile seguire le vicende di alcuni potenti e antichi vampiri a cui i nostri eroi si sono contrapposti nel corso della ″serie madre″.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati