A 7 anni estrae la spada di Re Artù da un lago

A soli 7 anni Matilda Jones ha estratto dalle acque del lago di re Artù una spada che sembra essere Excalibur

6 Settembre 2017
Fonte: Twitter

A 7 anni ha estratto la spada di Re Artù dal lago in cui, secondo la leggenda, l’aveva gettata. Accade in Cornovaglia dove la piccola Matilda Jones è diventata un’eroina e, secondo molti, “la nuova regina d’Inghilterra”.

La piccola infatti ha tirato fuori dalle acque di un lago una spada che assomiglia ad Excalibur, la magica arma di difesa utilizzata da re Artù per difendere il suo regno. La bambina ha 7 anni e viene da Doncaster, si trovava nella zona di Dozmary Pool per una passeggiata insieme al padre Paul.

I due si stavano godendo una gita sul lago a bordo di una pagaia, quando Matilda si è accorta della presenza di uno strano oggetto. La piccola ha visto qualcosa che luccicava nell’acqua e quando l’ha raccolta si è trovata fra le mani una spada lunga un metro e 20.

“Era una giornata molto calda e Matilda mi aveva chiesto di andare con lei in canoa – ha spiegato Paul, il padre della bimba -. Siamo entrati nel lago, l’acqua le arrivava al girovita quando ha cominciato a dire di aver visto una spada. Le ho detto di non essere stupida, ma poi ho guardato giù e ho capito che aveva ragione. La spada giaceva lì, a terra, nella parte più bassa del lago”.

Dozmary Pool viene chiamato anche “lago di Excalibur”, secondo la leggenda infatti re Artù getto in questo punto la sua spada poco prima di morire. Quando l’arma toccò l’acqua venne presa dalla Fata del Lago, che la portò sul fondo, conficcandola fra le rocce, affinché venisse custodita nel corso dei secoli.

Sempre secondo la credenza popolare chi trova Excalibur diventa di diritto “re d’Inghilterra”, un titolo che forse non dispiacerebbe a Matilda che, come tutte le bambine, sogna di diventare una principessa. Per ora però il padre è deciso ad andarci cauto ed è convinto che l’arma non sia così antica come crede sua figlia. “Non credo che la spada abbia più di 20 o 30 anni. Non credo sia particolarmente antica – ha detto -. È probabile che sia stata usata per il set di un vecchio film”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti