7 Film Horror da vedere ad Halloween

Per passare halloween in maniera alternativa l'idea migliore è una maratona di Horror Movie. Questo cocktail di film vi farà passare una nottataccia!

12 Ottobre 2016

Halloween si sta avvicinando e come ogni anno è sempre difficile decidere cosa fare per la festa più spaventosa della stagione. Le opzioni sono così varie che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni locale, pub o discoteca creerà un evento a tema per deliziare i suoi clienti. Magari solo con cocktail particolari, oppure con una vera e propria festa in maschera. Ma diciamocelo, i locali sono sempre troppo affollati in sere come quelle e non tutti amano stare in mezzo alla bolgia.

Cosa fare allora se non vuoi passare la serata a farti calpestare i piedi o farti spintonare da persone con costumi ingombranti? Un grande classico è la serata horror movie. Se hai amici che come te non vogliono uscire nel casino della nottata di Halloween, la cosa migliore è fare una grande maratona dei film più spaventosi che ci siano. Facendosi compagnia almeno sarà più facile superare la notte senza morire di paura. Ma che film horror vedere?

I grandi classici

Una pellicola che di sicuro non può mancare nella vostra serata in compagnia di amici, pop corn e sangue, è Nightmare – Dal profondo della notte. Questo grande classico vi porterà al cospetto dell’orribile Freddy Krueger, l’assassino con gli artigli al posto delle mani. Un altro filmone è La Casa. Uscito per la prima volta nel 1981, ne hanno fatto un remake nel 2013. A base di paranormale e possessioni demoniache questo piccolo capolavoro horror vi spaventerà a puntino. Se ne voleste ancora è uscita lo scorso anno una serie che rappresenta un continuum della vicenda: Ash VS Evil Dead.

Un must da vedere per ogni amante dei film creepy è Shining. Il film, uscito nel 1980 è la trasposizione di un romanzo del maestro del thriller Stephen King. La vicenda si svolge in un isolatissimo albergo in montagna in cui un padre di famiglia impazzirà cercando di uccidere la moglie e il figlio. Se però volete rimanere assolutamente in tema non potete perdervi la saga di Halloween. Questa serie di 11 film è iniziata nel 1978 e l’ultimo episodio uscirà nel 2016. Sono tutti ambientati durante la festa dei morti e hanno come protagonista l’assassino Michael Myers.

I nuovi capolavori

Se avete già visto questi grandi film classici potete dedicarvi a qualche buon film più recente. Una prima pellicola è The conjuring – L’evocazione. Uscito nel 2003 ha tutto quello che serve per non farvi dormire la notte. Parla di streghe, evocazioni, spiriti e case maledette, e inoltre è tratto da una storia vera. Una coppia di ricercatori del paranormale ha avuto queste esperienze e ne hanno fatto un film.

La casa dei 1000 corpi è un altro film ambientato ad Halloween. Due giovani decidono di indagare sulla storia di un assassino che faceva terribili esperimenti sui corpi delle sue vittime. Non andrà a finir bene. Infine, un lungometraggio ancora più recente: Catacombs. Uscito nel 2007 è ambientato nelle catacombe che si trovano sotto Parigi. La protagonista è una ragazzina impaurita che si perderà nei labirinti sotterranei, durante un rave party clandestino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti