7 segreti da mantenere sempre, a tutti i costi

Esistono alcuni segreti da mantenere a qualunque condizione. Vediamo quali sono le sette confidenze che è sempre meglio tenere per sé

1 Agosto 2016
Fonte: Wikipedia

Quali sono i segreti da mantenere per vivere serenamente? Vale la pena tenere per se stessi alcune cose che appartengono al proprio mondo interiore. Il solo fatto di rivelarle potrebbe, infatti, non portare nulla di buono. Prendiamo, quindi, in considerazione 7 segreti da mantenere a tutti i costi. Innanzitutto è meglio non rivelare i nostri piani più ambiziosi, che possono avere dei punti deboli. Al contrario, è preferibile tacere fino a quando non saremo effettivamente riusciti a soddisfarli. In questo modo eviteremo di avere intorno qualcuno pronto a metterci i bastoni tra le ruote.

Un altro segreto da mantenere riguarda i gesti di generosità e le opere di carità. È opportuno non condividere deliberatamente informazioni in merito: la più grande virtù sta nel fare qualcosa di buono solo per altruismo, senza sperare di ricevere un riconoscimento o una lode da terzi. Inoltre, è consigliabile non rivelare mai i segreti del proprio stile di vita. Se si superano alcune dipendenze, quali per esempio iol_link href=”http://www.supereva.it/alcolismo-bere-troppo-alcol-e-una-malattia-mentale-8413″]abuso di alcol[/iol_link], cibo, sesso, sigarette, per perseguire un obiettivo spirituale, non ha senso parlarne: ciò che deve guidarci è l’armonia con noi stessi e non il desiderio di impressionare gli altri.

Un’altra cosa che vale sempre la pena tenere per noi sono quei momenti in cui abbiamo dimostrato coraggio. Tutti noi ci troviamo a combattere diverse sfide ogni giorno, sia nel mondo esterno che nelle nostre menti. Gli eventuali successi saranno ricompensati al momento opportuno, ma non siamo noi a dover decidere se siano degni dell’altrui riconoscimento. Bisognerebbe inoltre mantenere il silenzio sulle questioni che riguardano i massimi sistemi, la vita, la morte e il cosmo in genere. È solo la nostra interpretazione e non la verità oggettiva.

Tra gli altri segreti da mantenere troviamo gli eventuali conflitti o i problemi di famiglia. Occorre sempre tenere a mente che meno si divulgano tali confidenze, tanto più forte sarà la famiglia al suo interno. Alcune cose devono essere affrontate e superate nella privacy della propria casa, tra i propri cari. Infine è meglio non riferire ai nostri congiunti tutte le cose spiacevoli, insensate o eccessive che abbiamo sentito dire o abbiamo visto fare nel mondo. Come accantoniamo i vestiti e le scarpe sporche, è saggio resettare la mente, essere più positivi e concentrarsi sui propri affetti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti