Imperdibili

7 sorbetti da fare in casa, meglio dei cocktail (anche alcolici)

I sorbetti da fare in casa sono molto semplici, basta infatti scegliere i propri ingredienti preferiti ed usare un po' di fantasia

Fonte: flickr

I sorbetti da fare a casa sono perfetti per l’estate e prepararli non è affatto difficile, tutto ciò che vi serve è una buona dose di fantasia per mescolare anche ingredienti insoliti dando vita a nuovi e particolari gusti. Volete ad esempio mescolare cetriolo, agave e menta, be’ lo potete fare. Vediamo ora 7 ricette di sorbetti anche alcolici semplicissimi da realizzare a casa propria in assoluta libertà. Il primo sorbetto che vi proponiamo è quello alla vaniglia, albicocca e bourbon. Questo sorbetto alcolico, grazie alla presenza del bourbon, sarà un successo tra gli adulti quest’estate.

Realizzarlo è veramente semplice, vi basterà infatti mescolare i tre ingredienti principali e una volta messo il composto negli stampi congelarlo per almeno 4 ore. Altro sorbetto molto semplice da fare in casa è quello all’anguria, lime e zenzero che è perfetto per le calde giornate estive, in quanto è veramente molto rinfrescante. Per prepararlo non dovete far altro che frullare insieme allo zucchero i 3 ingredienti, versarlo negli stampi e riporlo in congelatore per almeno un paio di ore. Tra i sorbetti più originali che potete preparare c’è quello al cetriolo, agave e menta.

Questi ingredienti sono quelli tipici di un frullato, ma chi l’ha detto che bisogna per forza berlo in un bicchiere, si può anche gustare sotto forma di ghiacciolo. Se invece volete sentirvi in vacanza ai Caraibi è perfetto il sorbetto al cocco e vaniglia che si realizza con latte di cocco, fiocchi di cocco e crema alla vaniglia. La realizzazione non è affatto complessa basterà unire il latte di cocco ai pezzi del frutto precedentemente cotto ed in seguito versare il composto negli stampi appositi e congelarlo per 4 ore prima di gustarlo e lasciarsi trasportare da una magica sensazione di piacere.

Se amate il gelato, ma avete paura che non sia abbastanza salutare, allora potete preparare il sorbetto al cioccolato, fragola e vaniglia che è fatto con yogurt e dunque risulta essere un’ottima alternativa per concedersi una pausa piacevole e gustosa senza sensi di colpa. Se invece amate la frutta esotica, è perfetto per voi il sorbetto al cocco e mango dove si fondono insieme pezzi di mango, succo di ananas e latte di cocco dando vita ad un ghiacciolo estremamente cremoso e goloso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati