A 70 anni viaggia in bici da Capo Nord ad Arco

Ugo Perini si prepara ad una grande impresa: a 70 anni percorrerà in bici la strada da Capo Nord ad Arco

Fonte: Facebook

A 70 anni tenterà un’impresa mai vista prima, percorrendo in bici la strada da Capo Nord, in Norvegia, sino ad Arco, in provincia di Trento. Quattromila chilometri che metteranno alla prova Ugo Perini, biker esperto, pronto a battere il record.

Il 70enne, da sempre appassionato di bici e viaggi, ha deciso di tentare l’impossibile ed è sicuro di farcela. Il percorso durerà 20 giorni, con tappe da 200 chilometri, ma a decidere ogni cosa saranno comunque le condizioni meteo.

Ugo Perini affronterà il percorso insieme al fisioterapista, Davide Pellegrini, che lo affiancherà, seguendolo in auto e racconterà l’esperienza su una pagina di Facebook intitolata “Over 70”.

“Sono stanchissimo non vedo l’ora di partire – ha spiegato il 70enne -, il percorso che devo affrontare l’ho già coperto per tre volte, ho passato momenti di crisi ma adesso sono pronto”.

“Si tratta di un’impresa che ha risvolti di studio medico – ha raccontato Ugo Perini – perché l’organismo di una persona della mia età non si sa come possa reagire a uno sforzo simile. Questa impresa è un regalo di compleanno che faccio a me stesso, ma vorrei anche che facesse riflettere i miei coetanei sulle possibilità che abbiamo, anche a questa età, di fare quello che ci piace e di affrontare sfide anche impegnative, soprattutto per evitare di lasciarsi andare”.

“Non so in che condizioni arriverò ad Arco, ma ci arriverò! – ha scherzato il 70enne – sarà difficile, ma quello che so per certo è di aver fatto tutto il possibile per prepararmi al meglio e per non lasciare niente al caso; la principale incognita è l’emotività, non so come reagirò di testa a giorni e giorni di bicicletta, alle difficoltà, alla fatica, gli esperti che ho sentito mi hanno detto che i primi giorni non saranno niente, all’inizio c’è una forte motivazione, il difficile verrà dopo; penso sempre che arrivato al Brennero, credo che l’adrenalina mi porterà qui in volata”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti