0, 4, 1, 2, 0, 0, 0 trend

A Mi Manda Rai3 annuncio inaspettato: lacrime in diretta tv

300 famiglie trascorreranno Natale nelle proprie case: rischiavano lo sfratto a causa di una questione burocratica

Mi Manda Rai3 torna in prima serata e realizza il sogno di 300 famiglie, che avrebbero trascorso un Natale molto differente da quanto auspicato. Sono gli inquilini che avrebbero potuto perdere la propria casa, hanno ritrovato il sorriso grazie all’opera di sensibilizzazione scaturita dai servizi del programma condotto da Salvo Sottile, che hanno posto all’attenzione e della giunta Raggi e del pubblico un caso esemplare.

Lo stesso conduttore, molto toccato dalla reazione dei diretti interessati, presenti in studio nel corso della diretta, ha poi dedicato un post sulla vicenda pubblicato sul proprio profilo facebook:

Dopo l’intervento di Mi Manda Rai Tre il comune in diretta ha comunicato che sospendeva gli sgomberi. Quelle famiglie potranno passare un Natale sereno. Qui la felicità di Jenny, di Antonio che si abbracciano commossi. Ecco forse qual è il senso profondo di questo lavoro, di questo programma. Al di là dei numeri. Fare servizio pubblico. Rendersi utili, tentare e riuscire, quando si può, a dare voce e un aiuto concreto a chi chiede giustizia. Questo prima di ogni cosa mi rende orgoglioso, poter lavorare con una squadra di autori, di inviati, di redattori sensibili e appassionati. Un grazie va a loro e poi a voi per il vostro straordinario affetto. Ci rivediamo a gennaio in prima serata. W Mi Manda Rai Tre

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti