A Palermo 'Nero Miciok', il bar dove i gatti accolgono i clienti

È il primo Neko Cafè del Sud Italia in cui si può sorseggiare una bevanda calda in compagnia dei gatti.

Pubblicato:

Si chiama Nero Miciok ed è il primo Neko Cafè del Sud Italia in cui si può sorseggiare una bevanda calda in compagnia dei gatti.

Si trova a Palermo ed è frutto della sinergia tra i proprietari – Massimiliano Calandra e Antonella Lorenzini – ed Ediga, il gattile del capoluogo siciliano.

Caratteristica del locale, oltre la possibilità di assaporare le delizie della pasticceria siciliana, è l’accoglienza riservata agli ospiti da cinque gatti: Primo, Nerone, Trigo, Alvin, Codina e Macchia (quest’ultima ribattezzata Rosalia, il nome della Patrona della città).

Ecco, a tal proposito, il video dell’ultima arrivata:

In Italia di Neko Cafè ne esistono già tre – a Torino, Milano e Roma – ma è il primo in cui chi vorrà potrà adottare i gatti.

Inoltre, il locale ospiterà appuntamenti a tema, come Chiedilo al veterinario, un’occasione settimanale per i clienti di incontrare uno specialista che offrirà gratuitamente una consulenza sul mondo a quattro zampe.

Infine, una scelta che calza a pennello con la filosofia di ‘Nero Miciok’, ovvero di “salvare e sfamare i gatti di strada“, come si legge sulla pagina Facebook: avere scelto di non fare alcuna inaugurazione ma utilizzare i soldi per gli animali, con la speranza che questa iniziativa “sia apprezzata e condivisa da chi ha cuore queste povere anime indifese”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti