Imperdibili

Acqua all'ananas: tutti i benefici per la tua salute

L'acqua all'ananas è una preparazione disintossicante perfetta per l'estate. Ecco le ragioni per cui è salutare e gustoso aggiungere l'ananas nella propria acqua

Fonte: flickr

L’acqua all’ananas è una bevanda che rinfrescherà le vostre giornate dal caldo sole dell’estate e aiuterà anche a depurare il vostro organismo. I benefici che l’ananas è in grado di procurare al corpo sono infatti innumerevoli, grazie a un sorprendente insieme di enzimi e di sostanze nutritive, come le fibre, presenti nella sua polpa. Evitate di bere i succhi all’ananas che trovate in commercio, la maggior parte di essi sono ricchi di zuccheri, che non fanno bene al corpo. Basterà aggiungere un po’ di estratto del frutto tropicale al vostro bicchiere d’acqua del mattino e subito partirete alla grande.

Le proprietà benefiche che l’acqua aromatizzata all’ananas è in grado di fornire all’organismo sono diverse, a cominciare dalla salvaguardia della linea. L’ananas è un frutto che viene digerito dopo un po’ di tempo dal corpo, per cui vi lascerà sazi a lungo, evitando di farvi sgranocchiare ulteriore cibo. Bevendo l’acqua all’ananas quotidianamente ne gioverà anche la vostra digestione. L’ananas contiene infatti un enzima, la bromelina, in grado di aiutare l’organismo nel processo digestivo delle proteine, rendendolo più agevole. Non solo, questo enzima possiede anche importanti proprietà antiinfiammatorie e può essere utilizzato nelle attività antitumorali. Consumando l’ananas si riduce dunque il dolore derivante da artriti, ferite e da altri malanni.

L’acqua all’ananas è inoltre un toccasana per la depurazione dalle tossine. L’ananas contiene infatti diversi enzimi in grado di combattere i radicali liberi, le scorie e in generale tutti gli elementi negativi per l’organismo. Questa fresca bevanda è anche consigliata per chi soffre di patologie tiroidee, grazie allo iodio presente nell’ananas. L’acqua aromatizzata vi potrà senza dubbio aiutare a combattere l’ipotiroidismo. Tra i benefici che possono essere riscontrati bevendo l’acqua all’ananas ci sono anche le proprietà anticancerogene.

Anche in questo caso il principale responsabile è la bromelina, che studi medici hanno dimostrato essere in grado di inibire le neoplasie a polmoni, seno e ovaie. Inoltre l’acqua aromatizzata all’ananas può aiutare nel mantenimento della corretta salute orale. In soccorso dei consumatori corre ancora incontro la bromelina, che sbianca i denti e proteggere la placca interna. Infine l’acqua all’ananas migliora la vista, grazie alle numerose vitamine e sostanze nutritive presenti nell’ananas.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati