Adottano un cane obeso e lo aiutano a dimagrire 30 kg

La famiglia Fiore ha adottato Shiloh, un cane obeso, e l'ha aiutato a dimagrire, facendogli perdere ben 30 kg

Fonte: Facebook

Una famiglia ha adottato un cane obeso e lo ha aiutato a perdere ben 30 kg. Il cucciolone in questione si chiama Shiloh e quando è stato adottato da Heidi Fiore pesava il doppio rispetto al suo peso forma. Il cane era molto grosso e faceva parecchia fatica a muoversi, per questo la sua nuova famiglia ha deciso di aiutarlo mettendolo a dieta.

Shiloh ha iniziato così a seguire un rigido programma alimentare e a fare un po’ di moto per perdere il grasso corporeo accumulato. “Era il cane più grosso che avessi mai visto nella mia vita, sembrava quasi un maiale – ha racconta Heidi -. Abbiamo notato subito che però era un cane felice con una stupenda personalità. Abbiamo deciso di portarlo a casa per aiutarlo e non abbiamo avvisato i nostri figli. Quando mia figlia è tornata a casa da scuola e l’ha visto è rimasta scioccata”.

Shiloh, nonostante le difficoltà, si è impegnato al massimo per raggiungere il suo obiettivo e dimagrire 30 kg. “Ha mangiato solo cibo dietetico – ha spiegato la padrona -. Abbiamo integrato alla sua dieta fagioli verdi e zucca senza nessun tipo di farmaco. Gli ho anche dato integratori per le sue articolazioni che dovevano sopportare un enorme peso”.

Oltre alla sua dieta sana, Shiloh ha iniziato a fare anche attività fisica quotidianamente. “All’inizio pensavo che fosse svogliato, ma poi quando ha cominciato a perdere peso ho capito che non riusciva fisicamente a muoversi – ha spiegato la donna, che oggi è fiera del suo cagnolone -. È diventato molto famoso nel nostro quartiere ed è stato circondato da persone che lo hanno incoraggiato ogni giorno”.

“La gente lo fissava, ridacchiava e mi chiedeva di che razza fosse perché non sembrava un Labrador – ha raccontato la padrona del cane -. Mi sentivo in dovere di spiegare la situazione e che lo avevamo adottato per aiutarlo”. Dopo due mesi di “trattamento” aveva perso già 10 kg. In seguito dimagrire è stato sempre più semplice e Shiloh ha perso così tanto peso che oggi è irriconoscibile.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti