Imperdibili

Adottare un cane riduce le tasse, accade in provincia di Grosseto

Adottare un cane permette di avere uno sconto sulla tassa sui rifiuti. Vediamo quindi come il cane riduce le tasse a Roccastrada

Adottare un cane riduce le tasse: è questo il nuovo regolamento aprovato dal comune di Roccastrada, in provincia di Grosseto. L’idea vincente è quella di applicare uno sconto sulla tassa sui rifiuti dal 50 al 70% a chi accoglie in casa un cane del canile comunale. Fino ad ora sono 16 le adozioni da quando è stato approvato il nuovo regolamento, perchè il meccanismo porta benefici un po’ a tutti: alla collettività, in quanto il comune risparmia sul costo di custodia del cane nel canile, al cittadino, che adotta perchè gli viene riconosciuto una parte di questo risparmio del comune sottoforma di sconto sulla tassa dei rifiuti, e ai cani, che così potranno abbandonare le gabbie del canile per essere ospitati presso famiglie responsabili e consapevoli.

Dunque, a Roccastrada adottare un cane riduce le tasse sui rifiuti, un beneficio che durerà per tutta la vita dell’animale adottato, con tanto di certificato medico di buona salute annuale e la possibilità di controlli per verificare l’adozione come atto di amore responsabile. Lo sconto è più alto per i cani più anziani, mentre non sono previsti sconti per i cuccioli, questo perchè si vuole andare ad incentivare le adozioni di quei cani che più difficilmente riescono a trovare una nuova famiglia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati