Chi è Ahlam, la modella marocchina che ha conquistato Salvini

Chi è Ahlam El Brinis, la modella di origini marocchine che ha conquistato Matteo Salvini

8 Giugno 2017
Fonte: Twitter

Ahlam El Brinis è la modella che ha conquistato Matteo Salvini, protagonista di uno scatto insieme al segretario della Lega realizzato in discoteca. La giovane di origini marocchine sembra aver stregato il politico conosciuto in un club di Milano Marittima e la loro foto non ha mancato di scatenare accese polemiche.

Sul web infatti in tanti hanno criticato lo scatto in cui Ahlam e Salvini appaiono vicini e sorridenti: lui con una t-shirt nera, lei con un outfit molto scollato e sexy. La 21enne e il segretario della Lega formano una coppia che, secondo molti, è troppo particolare.

In centinaia hanno commentato lo scatto: “Ma lo sa che sei araba?” ha scritto qualcuno; “Qui alla ruspa non ci pensi? Visto che è marocchina ovvero straniera?” ha aggiunto un altro utente. Ma chi è Ahlam El Brinis? La giovane ha 21 anni, ha origini marocchine, ma è nata a Padova, dove ha studiato al liceo linguistico.

Nel 2013 è stata eletta Miss Schio e poco dopo ha partecipato a Miss Italia, conquistando la fascia di Miss Eleganza. A renderla famosa sono state soprattutto le sue prese di posizione contro le imposizioni nei confronti delle donne musulmane. “Dico alle ragazze musulmane nella mia situazione, denunciate chi vi vuole togliere la libertà – aveva detto qualche tempo fa e, rispondendo a chi la accusava di non seguire i precetti del Corano aveva replicato -. “Sono consapevole che ci sono persone ancora conservatrici che potrebbero pensare che è sbagliato quello che faccio. Ma sinceramente non mi interessa, perché ho l’appoggio della mia famiglia e questo mi basta”.

Simbolo delle donne musulmane che vogliono essere libere Ahlam ha replicato a chi ha commentato, in modo anche feroce, le sua foto con Matteo Salvini. “Dovevi dirgli le tue origini” ha scritto qualcuno e lei ha prontamente risposto: “Lo sa. Mi ha pure detto che il Marocco è un bellissimo paese”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti