Al Bano si ritira dal mondo della musica

Al Bano ha deciso di ritirarsi dal mondo della musica. Il cantante ha annunciato che interromperà la sua carriera nel 2018

Al Bano si ritira dal mondo della musica. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante che ha svelato durante una puntata di Porta a Porta, di voler mettere fine alla sua carriera nel 2018. “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018 – ha spiegato l’artista, che in quella data avrà compiuto 75 anni -. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”.

Dopo 53 anni di carriera e una vita vissuta sotto i riflettori, Al Bano Carrisi nell’ultimo periodo aveva superato diverse prove difficili. In particolare un attacco ischemico e un infarto che lo avevano portato in ospedale e costretto al riposo forzato. In seguito il cantante di Cellino San Marco si era infuriato con alcuni haters e aveva deciso di lasciare i social: “Dopo un infarto e un’ischemia mi ci mancava questa guerra inutile – aveva scritto, spiegando di dover lasciare il web per le – assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”.

L’ultima apparizione è stata lo scorso 31 ottobre, quando ha presenziato al matrimonio della sorella di Francesca Pascale, sfoggiando il solito panama bianco e cantando l’Ave Maria. L’idea di un’addio alla musica era nell’aria da tempo, da quando Al Bano era stato eliminato a Sanremo. “Vendo più bottiglie di vino che dischi – aveva spiegato raccontando la passione per il vino prodotto nella tenuta in Puglia – un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni “.

Secondo molti la decisione di darsi uno stop sarebbe legata anche allo stato di salute del cantante, stressato dai troppi viaggi e dai live e dalla volontà di trascorrere un po’ più di tempo con la famiglia. Non solo i figli e Loredana Lecciso, ma anche Romina Power con cui, dopo anni di silenzi e liti a distanza, ha recentemente riallacciato i rapporti.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti