Lifestyle

Alba Parietti: i segreti della beauty routine e i suoi amori

Tra le showgirl più amate della televisione italiana, Alba Parietti ha raggiunto un acclamato successo grazie anche alla sua prorompente bellezza

Fonte: google

Alba Parietti è nata a Torino il 2 luglio 1961 ed è stata chiamata Alba dal padre, ex partigiano, in onore alla prima città liberata nel 1945. Attrice, conduttrice, personaggio televisivo e sex symbol negli anni 90 e duemila, Alba ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1980, lavorando in alcune radio e tv piemontesi a fianco di Piero Chiambretti e ottenendo piccole parti in commedie anni 80.

Risale a quel periodo anche il matrimonio con Franco Oppini, attore allora componente, insieme a Jerry Calà e Nini Salerno, del gruppo musicale demenziale I Gatti di Vicolo Miracoli e da cui ebbe nel 1982 l’unico figlio Francesco.

La carriera

La sua consacrazione avvenne nel 1990 con Galagoal, in cui le sue gambe, ben esposte, divennero le più ammirate d’Italia. Poi arrivò il Festival di Sanremo 1992, in cui Pippo Baudo la scelse come valletta insieme a Brigitte Nielsen e Milly Carlucci. Seguirono numerosi film commedia, programmi nazional-popolari come Domenica In al fianco di Toto Cutugno, Papaveri e Papere con Pippo Baudo e Giancarlo Magalli e poi Striscia la Notizia a fianco di Maurizio Ferrini.

La carriera di Alba Parietti non ha mai subito battute d’arresto, nemmeno oggi che, a cinquantacinque anni continua ad essere uno dei personaggi più richiesti e ammirati della televisione italiana, complice, oltre un’enorme carica di fascino, anche un’estrema arguzia mista a una grande intelligenza che ne fanno una donna davvero esplosiva!

Come avere capelli come i suoi

Per anche voi avete i capelli lunghi e volete imitare il look di Alba, dovete chiedere al vostro parrucchiere un taglio lungo scalato, che vi permetterà di asciugarli facilmente ed acconciarli successivamente a onde o boccoli. Per ottenere l’effetto mosso di Alba, potete ricorrere a dei bigodini in velcro: utilizzatene di abbastanza grandi, in modo tale da dare movimento alle chiome senza creare dei boccoli troppo definiti.

Per quanto riguarda il colore, se siete castane potete farvi fare un degradé, in modo tale da dare luce alla capigliatura ma senza contrasti netti, mentre se avete i capelli molto scuri dovrete prima ricreare la base dello stesso castano di Alba, e poi effettuare il degradé, o dei semplici colpi di sole per avere riflessi caldi e luminosi.

Come avere pelle come la sua

Alba ha una pelle di porcellana, merito di numerosi trattamenti di bellezza a cui si sottopone ormai da anni. Se volete ottenere anche voi un incarnato perfetto come il suo dovete utilizzare un fondotinta di colore chiaro tendente al rosato che sia molto coprente. Per una copertura ancora più decisa applicate una cipria compatta della stessa tonalità del fondotinta, ed evidenziate gli zigomi con un blush rosato.

Sport praticati e dieta alimentare

Per mantenere la sua forma fisica strepitosa, Alba si affida alle cure del dietologo delle vip, Nicola Sorrentino, a cui si sono affidate anche Laura Pausini, Lella Costa e Daria Bignardi. Un programma alimentare basato sul corretto equilibrio degli alimenti senza rinunce eccessive. Alba affianca a questo tipo di alimentazione un’attività fisica moderata che le permette di bruciare i grassi senza aumentare troppo la massa muscolare.

Ex fidanzati famosi

Alba Parietti è stata molto spesso al centro di gossip circa la sua vita sentimentale. Dopo la fine del matrimonio con Franco Oppini nel 1991, unione da cui nacque il figlio Francesco, Alba ha avuto una storia con il filosofo Stefano Bonaga, durata fino al 1996.

Una passione travolgente fu anche quella che legò Alba Parietti e l’attore Christopher Lambert, iniziata nel 1996 e andata avanti tra alti e bassi per tre anni. Alba nel 1999 è stata legata per qualche mese a Jody Vender, finanziere milanese, prima di conoscere Giuseppe Lanza di Scalea, il suo grande amore, con cui ha avuto una relazione durata dal 2001 al 2007.

Con l’imprenditore e discografico Maurizio Salvadori Alba si è invece presa e lasciata diverse volte tra il 2007 e il 2008. Nel 2010 Alba è stata più volte paparazzata con il cantante Cristiano De Andrè, al quale era legata da amicizia decennale. Ultimamente, la Parietti ha ripreso a frequentarsi con Christopher Lambert.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati