Alberto Tomba, icona dello sport azzurro, compie 50 anni

Per festeggiare i suoi 50 anni, Alberto ha deciso di inaugurare una nuova linea di intimo sportivo pensato apposta per gli sciatori

Fonte: Facebook

Alberto Tomba è uno sciatore alpino italiano nato il 19 dicembre 1966. Ha avuto enormi successi atletici tra il 1986 e il 1998, fra questi 50 vittorie in Coppa del mondo che lo rendono il terzo sciatore con più successi di sempre. Le sue specialità erano lo slalom gigante e lo slalom speciale, era anche molto brillante nelle prove tecniche.

Con un carattere estroverso e uno stile aggressivo nel suo sport si è guadagnato il soprannome di “Alberto la Bomba“. Il famoso sciatore non ha avuto successo solo nella coppa del mondo però. Alberto ha, infatti, vinto anche due ori ai mondiali del 1996 e due medaglie d’oro alle olimpiadi del 1988 e del 1992.

Il compleanno di un mito

Per qualunque appassionato di sci Alberto Tomba è sicuramente un mito. Lui è riuscito a vincere medaglie in ogni gara che conta per uno del suo settore. Tomba è, infatti, l’unico sciatore che è riuscito a vincere sempre almeno una gara per undici stagioni di seguito in coppa del mondo. Un’abilità e una costanza strabilianti sono state le sue caratteristiche per tutto il periodo della sua carriera atletica.

Il 19 dicembre 2016 Alberto arriva a compiere 50 anni e per l’occasione inaugurerà la sua ultima creazione. Tomba da sciatore professionista ha messo a disposizione la sua esperienza sul campo per creare una nuova linea di intimo pensata apposta per gli sportivi e in particolare per chi scia. Questo perché il pluripremiato campione sa che una buona attrezzatura può effettivamente aumentare i risultati.

MC1 Alberto Tomba

Questa linea di underwear è stata creata in collaborazione con l’azienda di abbigliamento Mico. Alberto ha scelto di lavorare con loro per creare una linea di abbigliamento intimo tecnico, che sarà presto in vendita in tutti i migliori negozi specializzati in abbigliamento da sci. Realizzata con le ultime tecnologie, questa linea di underwear unisce l’esperienza di un maestro dello sport a quella di esperti creatori di abbigliamento, per un risultato sorprendente.

MC1 Alberto Tomba è, infatti, una linea composta da pantaloncini, maglia e calze tecniche, realizzate con la microfibra Dryarn, la più leggera al mondo. Questo materiale, oltre a essere leggero e quindi permettere movimenti più confortevoli, è anche termoregolatore, traspirante e batteriostatico. Tutto quello che serve a uno sciatore per dare performance al top.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti