Albie, il Babbo Natale più forte del mondo

Icona del web, campione di strongman, ricorda enormemente Sant Claus.

Fonte: Screenshot tratto da Instagram

Siamo soliti pensare a Babbo Natale come ad un panciuto omaccione dal carattere gioioso, sempre pronto ad aiutare tutti. Bene, c'è un omone di nome Albie Mushaney che è l'esatta copia di Santa Claus ma con doti decisamente singolari.

Alby è un grande appassionato di strongman, disciplina sportiva che testa la forza degli atleti attraverso delle prove molto particolari. Tra le gare più curiose all'interno dello strongman c'è, ad esempio, lo "stone carry", ossia il trasporto di pietre enormi (da un minimo di 100 kg ad un massimo di 160 kg), oppure il "vehicle pull", dove lo strongman di turno traina un veicolo, solitamente un autocarro, per una distanza ben definito. Fantasioso anche il "refrigeretor carry", disciplina in cui bisogna trasportare, sulle proprie spalle, due frigoriferi uniti tra loro tramite una sbarra (415 kg di peso complessivo).

Bene, Albie Mushaney, frequentatore di tante gare di strongman, è diventato un'icona del web, sia per la sua impressionante forza fisica (impressionante vederlo sollevare ben 288 kg di pesi con un bilanciere) che per la sua incredibile somiglianza con Babbo Natale. Imponente, barba bianca lunga e, spesso, anche vestiti color rosso, insomma Santa Claus con una forza smisurata. Lui è Big Bad Santa.

Come tutti gli atleti che partecipano al circuito dedicato al mondo dello strongman, il sogno di Albie Mushaney è quello di diventare l'uomo più forte del mondo. Per farlo è necessario imporsi nel World's Strongest Man, la competizione internazionale che determina l'uomo più forte del pianeta. Non a caso, Alby si è fatto immortalare in un selfie con Bill Kazmaier (tre volte World's Strongest Man).

Una montagna con la barba bianca capace di trasportare pesi assurdi, il tutto mentre sta combattendo una forma di diabete. Il suo segreto, lo dichiara lui stesso sulla sua pagina facebook: "Diabete? Mi sento più forte che mai. Mio figlio mi ispira a fare sempre meglio".

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti