Alessandra Ambrosio e Il suo corpo perfetto grazie alla dieta e allo sport

La bellezza e la sensualità di Alessandra Ambrosio, la top model brasiliana, sono famosissime. Intenso lo sport e l'attenzione al cibo per l'angelo di Victoria's Secret

Alessandra Ambrosio è nata in un piccolo centro nel sud del Brasile, a Erechim l’11 aprile del 1981,  da genitori brasiliani ma di origini europee: il padre, infatti, è di origini italiane mentre la madre ha radici polacche.

La top model di origini brasiliane è nota soprattutto per essere stata una degli Angeli di Victoria’s Secret, noto marchio di intimo statunitense, e di Guess. Non solo modella e testimonial, Alessandra presto la vedremo anche sul grande schermo con Tartarughe Ninja 2.

L’amore e la famiglia di Alessandra

Giovanissima conosce e si innamora di Jamie Mazur noto imprenditore multimilionario di origini californiane. La coppia si è sposata nel 2008 e l’amore tra i due è stato coronato dalla nascita di due splendidi figli. Il 24 agosto del 2008, Alessandra ha dato alla luce la sua prima figlia cui segue, nel 2012 un fratellino. Entrambi i figli sono nati in una prestigiosa clinica di Florianópolis in Brasile.

La dieta di Alessandra Ambrosio

Il successo di Alessandra Ambrosio dipende principalmente dal suo fisico mozzafiato, merito di esercizi, allenamenti e di un corretto regime alimentare. Tuttavia, in un’intervista, l’Ambrosio ha rivelato di essere molto golosa e di non riuscire mai a rinunciare al gelato.

Per quanto riguarda la dieta, la super modella ha confessato che preferisce dedicarsi qualche ora in più in palestra piuttosto che rinunciare al cibo. La mattina, in particolare, Alessandra Ambrosio ama fare colazione con uova, bacon, frutta e caffè. A pranzo la sua dieta consiste nel mangiare carne e verdura o riso e legumi. Lo spuntino, immancabile, si basa su caffè e mandorle. Infine, a cena, la Ambrosio a dichiarato di mangiare spesso sushi oppure ostriche, caviale o funghi.

Gli sport per il suo fisico perfetto

Per quanto concerne l’allenamento, la modella è una fan del Brazil Butt Lift, un mix tra samba, aerobica e capoeira. Brazil Butt Lift: si tratta di un programma di esercizi fisici che combinano diverse discipline come la samba, la capoeira, l’aerobica, gli squat, gli affondi e così via.

Questo allenamento è ideale per ottenere un duplice effetto: smaltire e bruciare grassi da un lato e per tonificare e rassodare dall’altro. Il Brazil Butt Lift promette di regalare un fisico con gambe e glutei perfetti, in stile tipicamente brasiliani! Oltre a ciò, Alessandra Ambrosio mantiene il suo corpo praticando tutti i giorni un’ora di pilates.

Le forme della super modella

Il fisico perfetto e l’armonia delle proporzioni sono caratteristiche innegabili di Alessandra Ambrosio. Ma qual è il peso e l’altezza esatta della super top model? Alessandra pesa 54 kg ed è alta 1.76 cm. Le sue misure sono 86, 64, 87 e, come numero di scarpe, porta il 39.

Alessandra Ambrosio è tra le poche modelle e tra le rare star internazionali che ha sempre ammesso di essere ricorsa più volte alla chirurgia estetica per scolpire e migliorare il suo fisico e la sua immagine.

Il primo intervento estetico risale a quando aveva soli 11 anni e decise di rivolgersi ad un chirurgo per risolvere l’antiestetico problema delle orecchie a sventola. Negli anni successivi, Alessandra ha optato per diversi interventi e “ritocchini” volti a perfezionare le gambe, in particolar modo la parte delle ginocchia e dell’interno coscia, e a distendere e spianare la zona degli occhi.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti