Alessandro Gassman su Roma: “Sono inca**ato”

Alessandro Gassman torna a parlare della situazione di Roma e rivela: “Sono inca**ato”

18 Settembre 2016
Fonte: Facebook

Sono incazzato. Essere ottimisti a Roma ora è da imbecilli“. L’attore Alessandro Gassman su Twitter torna nuovamente a parlare della situazione della Capitale, lanciando un messaggio importante. “Roma, ora. Non ci sono più parole per descrivere la rabbia e la vergogna di vederla morire.#mortaccinostri” aveva scritto qualche giorno fa Gassman, postando una foto delle strade della Capitale invase dall’acqua dopo un nubifragio.

Tutto è iniziato quando Alessandro Gassman ha scritto su Twitter, lanciando un messaggio ai suoi fan sui social: “Se ognuno dei miei 172.092 followers, che ringrazio, raccogliesse una cartaccia o una plastica da terra ogni giorno… sai che botta?!“. Al cinguettio di Gassman ha risposto Guido Crosetto, che ha commentato: “Si vede che sei un inguaribile ottimista: intanto se non la buttassero…”. A queste parole l’attore ha risposto: “Ma quale ottimista! Sono incazzato. Essere ottimisti ora a Roma è da imbecilli“. Infine Crosetto ha concluso: “Intendevo che io mi accontenterei che non ne buttassero. Io ne raccolgo in continuazione!“.

Non è la prima volta che Alessandro Gassman scende in campo per dire la sua sulla gestione di Roma. Qualche settimana fa l’attore era intervenuto riguardo la gestione dei rifiuti a Roma. “Ma scusate, per la nettezza urbana romana, partiti a parte, invece di perdere tempo a insultarvi, non fate prima a sostituire tutti e pulire?” aveva scritto su Twitter il figlio del grande Vittorio.

Nel luglio dello scorso anno Gassman aveva lanciato sui social l’hashtag, #RomaSonoIo, con cui chiedeva ai romani di non lamentarsi più per via dei rifiuti fra le strade e di scendere in campo per cambiare le cose. “Noi romani dovremmo metterci una maglietta con su scritto ’Roma sono io’, armarci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto di città” aveva scritto “Roma è nostra da settembre scendo in strada anch’io, voglio vederla pulita. Diffondete questa notizia, fatelo anche voi. Basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO!”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti