Chi è Alice Venturi, concorrente di Pechino Express 2017

La giovane make up artist Alice Venturi è fra i protagonisti di Pechino Express, dove parteciperà in coppia con Guglielmo Scilla

27 Giugno 2017

Alice Venturi parteciperà a Pechino Express 2017 in coppia con Guglielmo Scilla. I due formeranno la coppia degli Amici nel reality condotto da Costantino della Gherardesca, in onda a settembre su Rai Due.

Cosa hanno in comune i due? Non solo sono amici, ma sono anche diventati entrambi famosi grazie al web. Mentre Scilla è diventato attore grazie ai video di Youtube pubblicati con il nome d’arte di Willwosh, Alice Venturi è una make up artist molto famosa, arrivata al successo tramite la rete.

Con il nickname AlicelikeAudrey (omaggio ad Audrey Hepburn, sua attrice preferita), ha conquistato migliaia di fan che la seguono ogni giorno per scoprire tutti i suoi segreti di bellezza. L’avventura su Youtube è iniziata nel 2008, quando Alice, originaria di Lucca, frequentava ancora il liceo artistico. “Non avevo la passione del trucco, non mi truccavo mai – ha raccontato -. Caso ha voluto che ho visto il video di una ragazza americana che metteva in palio in un concorso dei prodotti che in Italia non c’erano e io per provare a vincerli ho fatto un video. Le ragazze italiane mi hanno iniziato a chiedere dei consigli di trucco e pur non avendo nessuna base ero diventata un po’ un’amica. Allora ho continuato, con i make up tutorial, e poi è diventata una grandissima passione”.

In seguito la nuova concorrente di Pechino Express si è trasferita a Milano, dove ha seguito un corso di trucco per professionisti e ha scelto di seguire questa strada, rendendo il make up un lavoro. Il successo sui social le ha permesso di approdare anche in tv, dove è entrata nel cast di Detto Fatto con Caterina Balivo.

Qualche tempo fa ha preso parte a Maria Express II web-reality che faceva il verso a Pechino Express, in coppia con Michele Bravi. Per diverso tempo il suo rapporto con il cantante ha fatto molto discutere e si è parlato addirittura di una relazione.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti