Chi è Alissa Jung, la fidanzata di Luca Marinelli

Scopriamo tutto su Alissa Jung, l'attrice tedesca che ha rubato il cuore di Luca Marinelli

Pubblicato:

Alessia Jung è la fidanzata di Luca Marinelli, uno degli attori più promettenti del cinema italiano. I due si sono conosciuti sul set della fiction “Maria di Nazareth” in cui lui interpretava San Giuseppe e lei la Madonna. Per amore Luca Marinelli ha deciso di lasciare tutto e di trasferirsi a Berlino, dove da diversi anni convive con la fidanzata.

Classe 1981, Alissa Jung è nata a Münster ed è molto famosa in Germania, dove ha preso parte a diverse serie televisive di successo. Dopo aver completato la formazione scolastica a Lipsia, dove suo padre riveste il ruolo di sindaco, ha iniziato a studiare teatro.

Nel 1998 è stata scoperta dai produttori di “In aller Freundschaft“, celebre serie tv tedesca, e le è stato affidato il ruolo di Alina Heilmann. Nel 2001 Alissa Jung ha lasciato lo show per vestire i panni di Larissa in “Körner und Köter”. In seguito ha prestato il volto alla celebre Nelly Heldmann di “Cuori tra le nuvole (Schmetterlinge im Bauch)”.

Dal 1999 Alissa Jung è finita spesso sulle prime pagine dei giornali di gossip per via della relazione con Jan Hahn, famoso conduttore tv. La coppia ha avuto due figli, Lenius e Julia, e si è separata nel 2007.

Nel 2011 Alissa Jung ha inviato al regista Giacomo Campiotti un video-provino ed è stata scelta per il ruolo di Maria nella fiction “Maria di Nazareth”. Questo lavoro le ha consentito di incontrare Luca Marinelli.

Fra i due è stato amore a prima vista e per lei l’attore italiano ha lasciato tutto e si è trasferito a Berlino. “Ho fatto una scelta dettata dal cuore e non mi sono mai pentito – ha spiegato a Grazia il protagonista della fiction su Fabrizio De André -. Ho imparato il tedesco e in Germania ho preso parte alla serie Die Pfeiler der Macht. Ma torno in Italia ogni volta che devo girare un film”.

L’attore italiano è molto felice in Germania, anche se l’Italia, come è normale, un po’ gli manca. “Berlino è una magnifica città piena di teatri, cinema, sale da concerto e spazi aperti – ha spiegato Marinelli -. Tutto funziona, ogni cosa è programmata nei minimi particolari. Faccio sport, sto benissimo”.

Alissa Jung Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti