Viaggi

Alla scoperta della movida di Naxos, perla della Cicladi

La più grande e meno conosciuta delle Cicladi, oltre che per chi desidera rilassarsi nella bellezza autentica dei suoi territori, si rivela una soluzione interessante anche per gli amanti della vita notturna

Fonte: pixabay

L’isola di Naxos è un angolo di mondo ancora lontano dal turismo di massa, vero e proprio gioiello dell’arcipelago delle Cicladi, nel cuore del Mar Egeo. La Grecia con il suo mare e le sue spiagge magnifiche è meta di viaggi interessanti ed esaltanti, soprattutto per chi parte alla scoperta di nuove cale e gusti particolari di cucina e gastronomia in generale.

Ma sull’isola di Naxos ci si va anche per il divertimento. Certo, non è all’altezza delle vicine e più battute isole di Rodi, Mykonos o Santorini in quanto all’offerta di discoteche e locali in cui tirare le prime ore del mattino, tuttavia ha interessanti e varie proposte che andremo ad illustrare.

Un mix per tutti i gusti

Per chi desidera coniugare il bel mare e le escursioni culturali con il divertimento serale e notturno, la buona notizia è che Naxos è perfetta a questo scopo. Non è, come abbiamo detto, comparabile alle più famose e frequentate isole vicine, tuttavia Naxos e la sua vita notturna sono davvero interessanti.

Questa si concentra soprattutto a Naxos Town: sul suo lungomare, che diventa uno spettacolo imperdibile col calare della notte, e nei vicoli della città stessa. Le taverne della capitale Chora offrono poi ottime possibilità di cenare e degustare calici di buon vino, prima di uscire alla scoperta dei divertimenti veri e propri.

Vita notturna

Le discoteche più famose sono molto frequentate, soprattutto d’estate. Una di queste è il Super Island Club. Si tratta della discoteca più grande dell’isola, una tappa obbligatoria per gli amanti della night life.
Grandi disc jokey si esibiscono alla console e baristi acrobatici preparano cocktail da leccarsi i baffi, il tutto immerso in un’atmosfera festaiola e divertente che davvero fa la differenza.

Il Veggera club si contende il primato di club più famoso di Naxos con il Super Island. Si consiglia, generalmente, ad una clientela più formale ed esigente, soprattutto per quanto riguarda la musica e i cocktail. Il listino delle bevande è infatti lunghissimo e si possono gustare questi capolavori dell’arte della barman school negli enormi giardini, che rendono il Veggera davvero particolare.

E ancora, citiamo il Med Bar, cocktail bar molto amato a Naxos. Qui ovviamente si possono gustare ottimi drink, ascoltando della musica davvero piacevole. C’è sempre lo spazio per ballare e scatenarsi, ma anche far conversazione con gli altri numerosi ospiti del locale. Anch’esso ha una sezione completamente all’aperto, dove potersi rilassare durante la serata.

Che dire, infine, del Fragile? Si tratta di uno dei primi locali aperti sull’isola, nel lontano 1981. Ha sempre retto alla grande, nonostante cambi di moda e di stili. La clientela è eterogenea e i giovani di tutte le età amano frequentare questo club per la buona musica che accompagna fin dal pomeriggio. Infatti le danze aprono alle 15.00, quando inizia il party rock, e continuano fino a tarda notte con la dance music e la house più autentica.

Insomma, farete scelte sempre azzeccate se sceglierete Naxos per le vostre vacanze, sia che siate un gruppo di amici giovanissimi che amano la vita notturna, sia che desideriate coniugare quest’ultima con un’altrettanta intensa attività balneare di giorno.

Lascia un commento

I più cliccati