Altro che Calcio Fiorentino, il vero sport estremo è il Drunk Football

Il Drunk Football è il nuovo sport estremo che sta facendo impazzire il web e unisce due passioni maschili: l’alcol e il calcio

21 Novembre 2016

Altro che Calcio Fiorentino, il vero sport estremo è senza ombra di dubbio il Drunk Football. Si tratta di una competizione che fa concorrenza al football toscano e che è decisamente esilarante. Questo nuovo sport arriva dalla Norvegia dove per combattere il freddo spesso si ricorre all’alcol per riscaldarsi. Partendo da quest’amore dei norvegesi per l’alcol, i gestori del canale YouTube humornieu  hanno pensato bene di unirlo ad un’altra grande passione della popolazione: il calcio. Dal connubio è nato il Drunk Football che sta facendo impazzire i social.

Lo sport nasce dall’unione fra alcol e calcio con risultati davvero sorprendenti. Le regole del gioco sono abbastanza semplici, ma ferree. Nel Drunk Football infatti prima del fischio d’inizio entrambe le squadre si riuniscono negli spogliatoi e iniziano a bere a dismisura, sino a raggiungere un tasso alcolemico giudicato sufficiente.

A quel punto i giocatori possono scendere in campo e i gol valgono solamente se chi segna risulta avere, in base ai test, un tasso alcolemico ancora alto. Il risultato, non c’è bisogno di dirlo, è a dir poco disastroso. In campo infatti i calciatori continuano a bere in modo spropositato, cercando di rimanere ubriachi il più a lungo possibile. Peccato che fare gol in queste condizioni sia decisamente complicato e che tutti i partecipanti finiscano per sentirsi male, cadere a terra o insultarsi a vicenda in preda ai fumi dell’alcol.

Il Drunk Football è stato presentato con un video apparso su Youtube, in cui è stata documentata una partita. Nella clip si vedono i giocatori divisi in due squadre mentre discutono nello spogliatoio riguardo la strategia di gioco. Quella che sembrerebbe una normale partita di calcio però in breve tempo si trasforma in una vera gara a chi beve di più. Fra birre e superalcolici i giocatori iniziano a ubriacarsi e la situazione velocemente degenera. Una volta in campo poi si continua a bere, i calciatori provano a fare gol, ma cadono a terra, il portiere si rotola nell’erba ridendo a crepapelle e qualcuno si ferma a bordo campo per mangiare della pizza. Un vero delirio che ha reso il video virale e incoronato il Drunk Football uno degli sport più divertenti del web.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti