Imperdibili

Amelia, la 22enne australiana che ha fatto innamorare 994 italiani

Amelia è un'australiana di cui gli italiani si sono innamorati alla follia. Scopriamo la storia di questa giovane adottata nelle Langhe

Amelia è un’australiana di 22 anni, arrivata in Italia per prendersi un anno sabbatico prima di ricominciare la Facoltà di Giurisprudenza. Oltre alla famiglia che l’ha accolta, di Amelia si sono innamorati tutti gli italiani. La ragazza si è fermata in un piccolo paese delle Langhe piemontesi, sulle colline intorno ad Alba. L’intero paese di Rodello fa a gara per averla ospite e lei ricambia il favore offrendo a tutti lezioni gratuite di inglese. Oltre agli abitanti, in aiuto dell’australiana Amelia si sono mobilitati anche il Comune, la Pro Loco e perfino lo storico Fan Club dei Nomadi.

Prima di arrivare nelle Langhe, la giovane ha viaggiato per due mesi da sola per l’Europa. Amelia resterà in Italia fino alla fine dell’anno, dopodichè tornerà in Australia. Nel frattempo, si sono innamorati di Amelia ben 994 italiani, ovvero tutti gli abitanti di Rodello, trovando così non solo una famiglia ad accoglierla, ma un intero paese. La stessa giovane ha ammesso che mai si sarebbe aspettata una dimostrazione d’affetto simile.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati