Un americano non sa chi ha vinto le elezioni (e non vuole saperlo)

C’è un americano che non sa ancora chi ha vinto le elezioni Usa, ma non ha alcuna intenzione di saperlo

Fonte: Facebook

Le elezioni negli Stati Uniti si sono concluse ormai da diverse settimane e tutto il mondo sa chi ha vinto, tutti tranne Joe Chandler, un americano che non ha nessuna intenzione di sapere chi sia il nuovo presidente degli USA.

“Sto vivendo in una bolla di beata ignoranza” ha svelato l’americano ai microfoni dell’emittente Fox News, deciso a non scoprire (almeno per ora) chi sia stato eletto come 45esimo uomo chiamato a governare il suo paese. L’uomo di mestiere fa l’artista, lavora da casa e non legge i giornali, non accende la tv né naviga su internet. Tutto da quel fatidico 8 novembre in cui gli americani hanno decretato la vittoria di Donald Trump su Hillary Clinton.

Tutto è iniziato quando l’uomo è stato invitato ad un party per scoprire il risultato dello spoglio. La tensione però era davvero troppa e Joe Chandler non ha sopportato più la situazione. L’ansia ha infastidito così tanto Joe che ha deciso di non voler sapere chi avesse vinto le elezioni negli Stati Uniti. Oggi è l’unico cittadino americano che non sa assolutamente chi sia il nuovo presidente Usa e, mentre a breve Donald Trump siederà alla Casa Bianca, lui si dice felice: “Essendomi sottratto io stesso alla rissa politica e al caos mediale – ha svelato – ho trovato il centro del ciclone, e c’è molta pace nella mia bolla di ignoranza”.

Joe però non ha completamente detto addio al mondo delle notizie, ma ha continuato a tenersi informato grazie alla figlia, che ovviamente sta sempre molto attenta a non informarlo su ciò che sta accadendo alla Casa Bianca. Chandler però non vive da recluso in casa, ogni volta che esce infatti indossa delle cuffie per non sentire nessuno e tiene appeso al collo un cartello con scritto sopra: “Non so chi ha vinto, non voglio saperlo. Per favore, non ditemelo!”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti