L'amicizia improbabile fra un cane e una papera

Ha commosso il mondo la storia di un'amicizia bellissima e improbabile fra una papera e un cane

14 Novembre 2017
Fonte: Youtube

Uno si chiama Max ed è un cane, l’altro Quackers ed è una papera. Sembra strano, ma i due hanno stretto un legame d’amicizia tanto forte quanto improbabile. La papera, che ha quattro anni, è entrata a far parte dell’esistenza di questo Husky dallo sguardo dolce in un momento molto difficile e l’ha riportato alla vita.

A raccontare la loro storia sono i padroni, che vivono in una fattoria nella campagna di Stroud, in Minnesota, Stati Uniti. Nel piccolo paesino, che conta poche persone, Max e Quackers sono delle vere celebrità e in tanti si fermano per accarezzarli o dargli qualcosa da mangiare quando li incontrano per strada.

I due animali infatti spesso escono in coppia dalla fattoria per passeggiare sul bordo della strada, uno accanto all’altro. La loro amicizia è iniziata dopo la morte di Sasha, la compagna di Max. In seguito a quella perdita il cane ha iniziato a deprimersi e ad apparire sempre più triste e sconsolato. Tutto però è cambiato quando la sua famiglia ha deciso di adottare una papera. Quackers era piccolissimo quando ha incontrato per la prima volta l’husky e fra di loro c’è stato subito un grande feeling.

“Max non aveva amici, così se ne stava seduto vicino all’aia tutto il tempo e così lui e Quackers sono diventati amici – ha raccontato Patrick, il proprietario degli animali -. Quando li abbiamo lasciati uscire, abbiamo visto che cane e papero non si separavano mai”.

Oggi Max e Quackers sono inseparabili, dormono vicini, mangiano insieme e fanno spesso delle lunghe passeggiate. “A volte, mentre vado a casa, spero davvero che siano là fuori perché sono troppo belli da guardare – ha raccontato Alisa, la vicina di casa di Patrick, che come tutti è molto affezionata al cane e alla papera -. Spesso il traffico si ferma quando li vede passare e le persone scendono per fotografarli”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti