1, 4, 0, 1, 2, 3, 0 trend

Andrea Bocelli punta alla nomination ai Golden Globe

Il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli, "La musica del silenzio", potrebbe ottenere una nomination ai Golden Globe

Andrea Bocelli potrebbe ottenere una nomination ai Golden Globe. Dopo aver conquistato il mondo della musica, il grande cantante si prepara a stregare anche quello del cinema. Tutto grazie a “La musica del silenzio”,  il film di Michael Radford che racconta la sua vita e che è stato ispirato dall’autobiografia scritta dallo stesso Bocelli. La pellicola è stata candidata ufficialmente per la selezione dei titoli che si contenderanno il premio come miglior film straniero ai prossimi Golden Globe.

“Il 25 novembre a Los Angeles ci sarà lo screening per tutti i membri del Golden Globe – ha spiegato Andrea Iervolino, produttore del film – e nella prima settimana di dicembre, il 4 o il 5, con Andrea Bocelli saremo intervistati dai componenti della giuria, come da prassi. Speriamo infine che l’11 dicembre ‘La musica del silenzio’ sarà tra i film che avranno la nomination”.

Tutti conoscono la voce e gli splendidi brani di Andrea Bocelli, ma molto meno la sua vita privata e gli eventi che l’hanno portato a diventare un grande artista. “La musica del silenzio” racconta la storia di Amos Bardi, un ragazzo con una voce strepitosa e un gravissimo problema agli occhi. Il giovane viene ricoverato in un istituto per non vedenti per imparare il Braille, ma proprio lì ha un grave incidente, riceve una pallonata e diventa totalmente cieco.

Nonostante ciò non si arrende e coltiva le sue passioni, dalle moto ai cavalli, sino alla musica. Il successo arriverà cantando sul palcoscenico il Miserere. Da quel momento per lui inizierà una carriera costellata di vittorie e soddisfazioni. A interpretare Andrea Bocelli nel fim è Toby Sebastian, musicista e attore classe 1992, conosciuto soprattutto per aver vestito i panni di Trystane Martell ne “Il trono di spade”. Ha partecipato anche alla mini-serie tv “All you need is me” prodotta da Noel Gallagher degli Oasis, e da Scott Rodger.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti