Imperdibili

Angurie a forma di cuore: in Giappone un agricoltore le coltiva

Angurie a cuore: l'agricoltore Hiroichi Kimura conquista il mondo con le sue romantiche angurie

Fonte: flickr.com

Le angurie a cuore create dalla mente originale di Hiroichi Kimura agricoltore giapponese di Kumamoto, stanno facendo il giro del mondo. In rete non si fa altro che parlare di queste originali e romantiche forme. Sul social Instagram è stato creato l’hastag con la parola #watermelonheart. Come tutte le cose un po’ bizzarre anche questa è nata per gioco. Si dice, infatti, che il contadino Kimura, sia stato sfidato dal suo vicino di casa. Questi un giorno gli avrebbe detto scherzando che sarebbe stato davvero bello poter avere un’anguria proprio a forma di cuore. Un’affermazione che non è passata inosservata all’agricoltore giapponese amante delle belle sfide d’intelligenza.

E così Hiroichi Kimura ha cercato di trovare il modo giusto per riuscire a realizzare proprio angurie a cuore. E’ lo stesso contadino di Kumamoto a spiegare che non è stato assolutamente facile arrivare al risultato ottenuto. Sono intatti trascorsi anni, durante i quali si è impegnato non solo a sperimentare il terreno giusto, ma anche le condizioni climatiche adeguate dove coltivare l’anguria.
Kimura ha dichiarato di aver letto numerosi libri e fatto una grande ricerca anche su internet.

Le angurie a forma di cuore sono dunque il risultato di metodi di coltivazione ricercati, che tengono in conto le condizioni del suolo, la temperatura atmosferica ed i livelli di umidità. In più l’agricoltore giapponese ha dovuto anche realizzare alcuni stampi particolari per passare dall’ anguria tonda a quella a cuore. Tanti sono stati gli errori ed i tentativi andati a vuoto, ma la determinazione a vincere la sfida con il vicino non ha mai abbandonato Hirochi Kimura. Chi lo conosce parla di amore e dedizione che il contadino mostra verso il suo lavoro.

La particolarità delle angurie a cuore non è solo presente nella loro particolare forma, ma secondo Rocket News 24, questi frutti coltivati sono speciali anche per la loro consistenza croccante con un gusto piacevolmente dolce. L’agricoltore giapponese ha affermato più volte di voler offrire ai suoi clienti angurie deliziose: sia belle che buone. Tra le curiosità sappiamo che il contadino non si fermerà alla forma a cuore, ma sta già studiando altre varietà legate all’anguria. Anche se Hirochi Kimura non intende svelare che cosa abbia in mente, sul web stanno già nascendo numerose scommesse tra le persone.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati