Fonte: Facebook

Anna Galiena: le schede del cast di Ballando con le stelle

Tra i protagonisti della dodicesima edizione di "Ballando con le Stelle", anche l'attrice Anna Galiena: scopriamone di più!

Pubblicato:

Per gli amanti del programma di Rai1 dedicato al ballo l’attesa è finita: torna sabato 25 febbraio in prima serata “Ballando con le Stelle“, ormai giunto alla dodicesima stagione. Tornano ovviamente i volti più noti e amati, i cardini stessi del programma: Milly Carlucci alla conduzione con il supporto di Paolo Belli e i cinque temibili giudici, pronti a dare filo da torcere ai concorrenti con i loro severissimi voti. A dare nuovo brio al programma saranno i concorrenti, 13 personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport pronti ad imparare i balli da sala più diversi. Tra questi, anche l’attrice Anna Galiena: scopriamone di più!

Una lunga carriera tra cinema e TV

La carriera di Anna Galiena è iniziata negli anni ’70, dopo essersi recata negli Stati Uniti per studiare recitazione dove ha lavorato come attrice di teatro. Il suo primo ruolo per il grande schermo risale al 1983 dopo il suo rientro in Italia, quando prende parte al film di Carlo Vanzina “Sotto il vestito niente” nel ruolo di Diana.

Dopo questo primo film Anna Galiena ha preso parte a decine di altre produzioni cinematografiche, lavorando con numerosi registi italiani e stranieri. Tra i tanti ricordiamo: “Prosciutto prosciutto” del regista spagnolo Bigas Luna, che vinse anche il Festival di Venezia nel 1992; “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino; “Nessuno si salva da solo” diretto da Sergio Castellitto e “La pazza gioia” di Paolo Virzì, film che nel 2016 ha vinto ben 5 premi Nastri d’Argento.

Anna Galiena è apparsa anche sul piccolo schermo in alcune serie televisive, tra cui “Capri 2” nel 2008 e la serie drammatica “Non è stato mio figlio” in cui recita al fianco di Amanda Sandrelli e Gabriel Garko. Più recentemente è sugli schermi con “Il bello delle donne… Alcuni anni dopo”.

Simone di Pasquale, nuovo partner sulla pista

In questa sua nuova avventura Anna Galiena sarà affiancata dal ballerino Simone di Pasquale. Di Pasquale, amato ballerino del programma a cui ha preso parte per ben 9 edizioni, torna a “Ballando con le Stelle” dopo due anni di assenza. Nella sua carriera lontano dal piccolo schermo, di Pasquale ha gareggiato per anni in coppia con la ballerina Natalia Titova ed è stato nel cast di vari musical, come “La Febbre del Sabato Sera” e “Hairspray”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti