Fonte: Instagram

Anna La Rosa: le schede del cast di Ballando con le stelle

Tra i partecipanti di quest'anno c'è stato un nome che da subito ha attirato molte attenzioni: Anna La Rosa

Pubblicato:

Tra i partecipanti di quest’anno c’è stato un nome che da subito ha attirato molte attenzioni. In questo talent ci sono stati concorrenti d’ogni genere. Qualcuno prevedibile, qualcun’altro un po’ più inaspettato. Quando però è stata comunicata la presenza di Anna La Rosa ci sono state molte reazioni da parte dei giornalisti. Si tratta, infatti, di una persona che si occupata di guidare l’azienda Rai dall’esterno e solo poche volte ha svolto ruoli di conduzione. Inoltre, non ha mai preso parte ad un talent show.

Anna La Rosa è una giornalista calabrese diventata col tempo vicedirettrice del palinsesto notturno. Ha diretto gli speciali del Tg2 e la sezione relativa a Informazione e Società. Dal 1995 al 2013 è andato in onda un programma di sua ideazione, condotto da lei stessa, ossia TeleCamere. Ha diretto anche i Servizi Parlamentari Rai.

Stefano Oradei

Ogni partecipante viene affiancato da un ballerino professionista che funge sia da insegnante che da partner per le performance. Anna La Rosa sarà guidata da Stefano Oradei. Nel corso della trasmissione ha guadagnato un terzo posto, durante la nona edizione e un quinto posto ottenuto lo scorso anno. Nel primo caso ha affiancato Francesca Testasecca, nel secondo caso invece guidò Nicole Orlando.

Stefano Oradei quando aveva solo 19 anni ha vinto un importante concorso che gli ha aperto le porte del successo.Nel 2008 a BlackPool ottiene la consacrazione sul piano internazionale. La sua partner, nonché compagna di vita, è Veera Kinnunen. Stefano si è trasferito in Svezia da diversi anni per convivere con lei. Tra i loro risultati si ricorda il Beverly Hills, il Londond championship e la Hong Kong cup.

Le sfumature della danza

La passione per il ballo accomuna tante persone. In molti amano scatenarsi anche senza esserne esperti. Chiunque può divertirsi a ritmo di musica. La danza ha tanti aspetti, non è solo una forma d’arte. La danza sa essere sensuale, sa essere liberatoria, sa essere di protesta. Ed è piacevole sia eseguirla che ammirarla. Anche per questa ragione programmi come Ballando con le Stelle riscuotono un gran successo.

E poi se c’è la presenza di personaggi famosi è tutto più divertente. La curiosità è tanta. In molti si chiedono se un determinato VIP sappia danzare o se è invece non si senta a proprio agio. Vedremo in questa edizione se ci saranno delle sorprese e chi riuscirà a cavarsela.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti