Imperdibili

Annullare l'iscrizione ad Apple Music: ecco come fare

Molti utenti hanno deciso di annullare l'iscrizione a Apple Music dopo i 3 mesi di prova gratuita. Ecco come fare

Apple Music è un servizio di streaming musicale disponibile al prezzo di 9,99 euro mensili per gli utenti individuali e 14,99 euro per gli abbonamenti famigliari, comprendenti fino a sei utenti. Con le suddette promozioni si potrà accedere alla vasta libreria musicale disponibile online o, dopo aver scaricato i brani sui propri dispositivi associati, anche offline. Nonostante il buon servizio offerto dall’ azienda statunitense, molti utenti hanno deciso di annullare l’iscrizione a Apple Music a causa della ristrettezza della libreria musicale rispetto alla concorrenza e della lentezza del download dei brani.

Disattivare l’abbonamento di Apple Music non è un processo complicato, necessita solo delle dovute attenzioni. Qualora si sia soliti utilizzarlo sul proprio computer basterà aprire Itunes e cliccare sul proprio nome, visibile in alto a destra, e scegliere la voce “Informazioni account”. Si dovrebbe ora aprire una schermata in cui sarà necessario inserire le proprie credenziali dell’ Apple ID. Quindi, digitare il pulsante “Visualizza Account”. Giunti a questo punto, cliccare sul link “Gestisci”, posizionato a fianco del tasto “Abbonamenti”, e scegliere la voce “Modifica” situata a fianco di “Il tuo abbonamento Apple Music”. Ora, digita la voce “Disattiva” relativa al rinnovo automatico. Occorrerà, infine, dover confermare ulteriormente la propria volontà di voler annullare l’abbonamento ad Apple Music selezionando la voce “Disattiva” che comparirà sullo schermo.

Se, invece, si è soliti usufruire del servizio sul proprio smartphone o tablet, il processo è pressoché simile. Innanzitutto occorrerà aprire l’applicazione Apple Music, premere sull’icona omino e selezionare la voce “Visualizza iD Apple”. Quindi inserire le proprie credenziali ed effettuare l’accesso. Una volta effettuato, sarà necessario cercare il tasto “Gestisci”, contenuto all’interno del menù “Abbonamenti“, e selezionarlo. A questo punto spostare su OFF il cursore del “Rinnovo automatico” del proprio abbonamento di Apple Music. In questo caso, come per la versione disponibile sui computer, si potrà scegliere di non disdire il proprio abbonamento completamente, ma disattivare soltanto temporaneamente la visualizzazione del servizio di streaming musicale all’interno della propria app di Musica. Non si dovrà far altro che andare sulle impostazioni del proprio cellulare e spostare su OFF la voce contente l’opzione “Mostra Apple Music”. Per ripristinare la visualizzazione del servizio basterà semplicemente riportare su ON il cursore prima disattivato.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati